W I BAMBINI!!!

on . Postato in Eventi

copertina_libro

 

Con molto piacere ed entusiasmo Teo & Bea hanno preso parte a questa bella iniziativa! Hanno "prestato" la loro "mamma" Franci per un giorno e lei ha scritto una dolce favoletta su un dolcissimo bambino!!!

DAL 19 AL 24 MARZO TORNA LA MOSTRA DI DIPINGIAMO IL LORO FUTURO PER SOSTENERE "LA BAND DEGLI ORSI"
Oltre 1.900 bambini delle scuole dell'infanzia genovesi, 22 scrittori liguri, l'arte di Mirò, una mostra di dipinti e un libro di racconti: questi gli ingredienti della 5° edizione del progetto Dipingiamo il loro futuro!

Come ogni anno, torna la mostra Dipingiamo il loro futuro, organizzata dall'omonima Associazione – fondata dall'Agenzia di Comunicazione Adv Consulting e il Colorificio Tassani - che per la quinta edizione ha chiesto a bambini e scrittori di ispirarsi all'arte e alla creatività di Joan Mirò.
Al progetto Dipingiamo il loro futuro hanno preso parte oltre 1.900 bambini di 22 scuole dell'infanzia di Genova: a ciascuna scuola è stata abbinata un'opera dell'artista catalano esposta alla mostra "Poesia e luce!" a Palazzo Ducale e tale opera è stata il punto di partenza per dare spazio alla creatività dei bambini che, guidati dalle insegnanti, hanno realizzato dei dipinti grazie alle idropitture donate dal Colorificio Tassani. Le "opere d'arte" dei bambini saranno le vere protagoniste della mostra Dipingiamo il loro futuro, che si terrà dal 19 al 24 marzo nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale.

Le stesse opere di Mirò sono state anche lo spunto per i 22 scrittori liguri che hanno scelto di donare all'Associazione Dipingiamo il loro futuro racconti inediti che parlano di bambini, colori, pianeti e animali.

Per richiedere il volume: Storie di Quadri e Colori contattare: http://www.dipingiamoillorofuturo.it/