NUOVI AMICI!!!

on . Postato in Fiabe

MANGIANO_TORTA

 

 

 

 

 

 

 

Rocco quel giorno si era spinto troppo lontano ... aveva percorso un lungo e fitto sentiero nel Dolce Bosco.

Aveva seguito un appetitoso profumo di torta, che lo aveva guidato presso una colorata e nuova fattoria. Era giunto alla Fattoria "I Cianelli", dove abita Claudia!
Di nascosto, Rocco osservava la vita del fattore. Un simpatico ma burbero signore guidava un grande trattore, mentre una piccola e dolce signora curava i fiori. Claudia, graziosa e sensibile fanciulla, organizzava divertenti giochi per i bambini. Di seguito a lei, un ragazzo molto simpatico, sempre pronto ad aiutare! Grazie ad Alessio, questo è il suo nome, gli spazi in giardino sono bene organizzati e tutto è molto accogliente e sicuro.

Tanti bimbi fanno visita alla Fattoria di Claudia per incontrare mucche, galline e conigli. Giocare con le piante e i fiori, frutti e ortaggi, conoscere gli antichi mestieri.

Claudia era intenta a programmare una passeggiata nel Giardino dei Profumi!

«Presto tanti bambini conosceranno le piante aromatiche, le loro caratteristiche e le loro proprietà». Pensava Claudia.

Rocco era molto curioso, voleva imparare anche lui quei segreti. Il cinghiale conosceva il rosmarino, l'alloro, il timo, la salvia ... e tutte le altre spezie, ma voleva capire in che modo si usano per condire pietanze e cucinare! Rocco è un gran golosone ... si sa! Suo desiderio più grande era assaggiare almeno un pezzettino di quella squisita torta di cui aveva potuto sentire solo il profumo.

Curiosando alla Fattoria di Claudia, Rocco incontrò tante, tantissime mucche. Erano tutte molto carine e gentili. Molto belle ed eleganti, libere di pascolare in verdi prati o di arrampicarsi su colline scoscese. Ognuna brucava l'erba e mangiava tenero fieno preparato con amore!

Alla Fattoria di Claudia tutti sono molto felici!!!

All'improvviso delle urla, qualcuno si era accorto della presenza di Rocco ...

«Aiuto, Aiuto un cinghiale!!! Vuole forse rubare i nostri ortaggi, mangiare la nostra frutta e rovinare il nostro prato?» tutti temevano.

A Rocco non rimase altro che scappare via lontano ... eppure quel luogo era così bello, dolce e allegro che per l'animale sembrava fosse impossibile resistergli. Così ogni giorno Rocco, immaginava di recarsi alla fattoria e di ascoltare i giochi di Claudia, guardare ridere le mucche e sognare di mangiare una buona fetta di torta. Rocco si sentiva felice e condivideva il suo desiderio con Teo e Clio gli amici di sempre!

Dovete sapere che Claudia, una volta scoperto il cinghiale alla fattoria, riconobbe negli occhi di Rocco uno sguardo molto dolce e buono. Così decise di seguirne le tracce ... commossa sentì l'animale raccontare le meraviglie della fattoria.

«Rocco è così tenero che merita una sorpresa. Preparerò una delle mie torte più buone per lui e i suoi amici» pensò. Il giorno dopo, Claudia fece trovare il dolce nel bosco! Rocco, Teo e Clio felici lo mangiarono in pochi minuti!!! Il desiderio di Rocco era stato esaudito! Adesso la Fattoria di Claudia ha nuovi amici ... Teo, Clio e Rocco, e non dimenticatevi Bea che come tanti altri bimbi, va spesso alla fattoria per giocare e imparare!!!

Se tu non sei ancora stato in visita alla Fattoria di Claudia, corri! Che cosa aspetti?! Claudia, Teo, Bea e i loro amici vi aspettano per vivere assieme divertenti avventure!

© TEO & BEA – FRANCESCA PODESTA'

 Azienda Agricola Fattoria "I Cianelli"

Via Serra 26, SERRA RICCO'

010/75.15.86

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.