SENTIERI INCANTATI!

on . Postato in Fiabe
il_sogno_di_fragolina_e_rocco

Nel buio della notte Fragolina aveva scoperto un luogo fatto di allegria! Si trattava di Ecotoys®.
Luogo dove tutti vivono in armonia tra loro nel rispetto e nell'amore per l'ambiente. Qui le curiosità sono davvero tante, ci sono animali, si coltiva la terra con ortaggi, cereali, frutti, piante, fiori ... molte idee volano nell'aria e tingono la luce con i colori dell'arcobaleno!!! Qui tutto è proprio come piace a Bea!
Sembra il villaggio delle favole ...
Presto Bea, Fragolina e Teo si avventurarono nel Dolce Bosco. Penetrando all'interno, non troppo distante dalla boscaglia ecco Ecotoys®!
I tre amici furono subito accolti con molta gentilezza e invitati a percorrere i Sentieri di Gaia. Forse non tutti lo sanno, ma chi percorre tali vie acquisisce la capacità di dialogare con i fiori, gli alberi. Ascoltare il canto degli insetti e il profumo della terra!
Magici tragitti guidarono Teo, Bea e Fragolina al Rifugio delle 5 querce, al Giardino dei frutti di bosco, alla Città degli insetti, all'Oasi degli animali e all'Orto Didattico. La felicità era tanta. Teo fu tentato di fare merenda con tutti i frutti di bosco, fortuna che Bea lo richiamò all'ordine! Per Fragolina fu davvero curioso conoscere i tanti animali dell'Oasi: asinelli, cagnolini, galline ... tanti cuccioli affettuosi! Bea era molto soddisfatta, con i suoi amici visitava un bellissimo luogo, dove tutti s'impegnano per vivere in equilibrio con la natura! Ognuno si applica nella raccolta differenziata e nel consumo opportuno delle risorse naturali.
Cammina, cammina Bea giunse presso il Centro Culturale, dove trovò moltissimi libri, tutti molto interessanti e utili! Incontrò anche tanti bambini impegnati a fantasticare con fatate costruzioni di mattoncini ricavati dal mais!
Uno strano rumore catturò l'attenzione di Teo, cosa stava succedendo? Coraggioso il lupo seguì alcune tracce, macchie colorate sul terreno ... forse un pericolo? I rumori erano sempre più insistenti e uno stravagante fumo colorato usciva dal camino di un'incredibile casetta: la Fabbrica di Ecogiocattoli! Qui è davvero tutto originale. Sembrava di essere a casa di Babbo Natale, simpatici gnomi costruivano giochi pensati per il benessere di tutti i bambini e il rispetto dell'ambiente. Teo era emozionato, curioso. Voleva giocare, giocare e giocare. Bea visitò con interesse la fabbrica ... era un laboratorio bellissimo, pieno di vita e divertimento! Piano, piano i tre amici, percorrendo i Sentieri di Gaia iniziarono a sentire le voci dei fiori e degli alberi. Soffici nuvolette raccontavano divertenti storielle e la terra profumava di buono ... il gioco era bellissimo!

Ecotoys® è molto simile al Dolce Bosco, ugualmente si respira un'aria di festa e tutto è una scoperta, si conoscono dolci segreti, l'incanto e il valore della natura! L'avventura fu così bella che Bea, tornata alla Fattoria del Sole, volle nuovamente giocare a percorrere con l'immaginazione i Sentieri di Gaia.

Per magia, ancora una volta, i suoni della natura si svelavano ai tre amici ... coordinati come un'orchestra, alberi, piante e frutti cantavano fatate sinfonie!
Da quel giorno Teo e Bea giocano al laboratorio di Favole e Natura!® Bea invita tutti i suoi compagni di scuola a visitare assieme a lei un magico Percorso In favola!®

© TEO & BEA® - FRANCESCA PODESTA'

ECOTOYS

ECOTOYS® srl – Via Bernia, 2 Fenegrò (CO) Italy

Tel.: +39 031.35.20.274 – Fax: +39 031.35.20.455

www.ecotoys.it