LA SCUOLA DELLA STALLA

on . Postato in Fiabe

fiaba1Gina era una piccola mucca, l’ultima arrivata alla Fattoria del Sole! Bea aveva trascorso tutta l’estate con lei, accompagnava le mucche al pascolo e con Gina aveva instaurato un rapporto speciale. Gina seguiva sempre Bea e Bea seguiva sempre Gina.

Ormai l’estate era conclusa e le mucche dovevano fare il loro rientro alla fattoria, scendere dall’alpeggio e andare nella stalla. Gina poi, doveva frequentare la scuola, imparare utili lezioni per crescere, divenire forte e coraggiosa! Ma la giovane mucca non voleva sentire ragioni!
Non voleva proprio lasciare l’estate, pensare di abbandonare il sole, l’erba verde e fresca, i dolci fiori di trifoglio … la rattristava non poco!
Però, l’autunno era alle porte e le mucche dovevano essere sistemate al sicuro nella stalla, altrimenti il freddo e la fame le avrebbero sorprese all’improvviso. Inoltre c’era il rischio di imbattersi in pericolosi guai.

Decise di farsi aiutare dal suo fidato amico Teo per insegnare a Gina l’importanza della vita da stalla!
Il sole permetteva ancora una breve escursione in vetta ai monti!

Il giorno seguente, Bea si alzò di mattino presto, preparò lo zaino e corse alla stalla a prendere Gina! «Oggi ti porto a visitare un luogo bellissimo! Ne sarai felicissima!!!» disse Bea.
Gina non credeva alle sue orecchie.
«Finalmente torno al pascolo!» Pensò.
Dopo alcune ore di cammino, Bea d’accordo con Teo fece uno scherzetto a Gina.

All’improvviso sul loro sentiero si presentò un lupo!!!

Ovviamente si trattava di Teo, ma Gina non poteva certo immaginare che fosse un lupo amico di Bea! La mucca, presa dalla paura iniziò a correre il più veloce che poteva … si sentiva il cuore in gola!

Presto stanca però, dovette fermarsi al riparo di un albero. Teo e Bea la raggiunsero dopo pochi istanti. «Hai visto quanto può essere pericoloso passeggiare da sola nel bosco? Durante l’inverno è importante stare al sicuro nella fattoria! Ci sono molti pericoli che devi imparare a conoscere» dissero Teo e Bea.

Questa è la scuola della stalla!
Per questo motivo a Bea piace tanto andare a scuola, impara mille cose e riceve tanti insegnamenti che le permettono di crescere e maturare!!! Inoltre conosce tanti  bambini come lei, tanti nuovi amici!!!

«Grazie Bea, senza il tuo aiuto non avrei mai compreso l’importanza della scuola della stalla!!!» disse Gina. Da quel giorno Gina va felice a scuola, studia ed è la prima della classe!!!

© TEO & BEA – FRANCESCA PODESTA'