AVVENTURA AL MARE!

on . Postato in Fiabe

avventura al mareTeo era andato al mare assiemea Bea! I due amici avevano tanta voglia di vedere i pesci nuotare. Desideravano incontrare una balena o un delfino e chiedere a loro come si riesce a stare a galla nel mare. I due volevano imparare a nuotare!

L’acqua era bellissima, limpida, trasparente, profumata, rifletteva la luce del sole e il pelo di Teo appariva ancora più lucente, mentre Bea sorridente e felice sembrava un raggio di sole!!!

Dalla bianca spiaggia Teo osservava l’orizzonte, le onde s’infrangevano e lo spruzzavano di gocce salate, il vento lo scompigliava.
«Teo, Teo!» Da lontano Bea chiamò l’amico di sempre.
«Guarda laggiù ho visto una Balena!!!» Esclamò la bimba.

«Oggi il mare è bellissimo, limpido e pulito; vengo, però da un viaggio dove le acque erano affette da inquinamento, plastica, segatura, bottiglie di vetro, cartacce galleggiavano ovunque. Peccato non avere rispetto per l’ambiente e la natura» disse preoccupata la Balena.
Teo e Bea comprendevano la delusione, anche loro sanno quanto è importante rispettare l’ambiente e gli animali!!!

«La natura è una delle cose più belle che esistono al mondo, tutti devono prendersene cura; proprio per questo motivo ci adoperiamo nella raccolta differenziata dei rifiuti!!!» Dissero Teo e Bea.
La Balena sollevata e orgogliosa dei suoi due nuovi amici, immergendosi sott’acqua li salutò affettuosamente e riprese il suo viaggio!Felici per la bell’avventura vissuta Teo e Bea fecero ritorno a casa, nel Dolce Bosco, anche se ancora non avevano imparato a nuotare!

© TEO & BEA – FRANCESCA PODESTA'