×

Errore

[sigplus] Critical error: Image gallery folder pdecologia is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

FIABE E NATURA ... CON TEO & BEA!

on . Postato in Offerta formativa

[sigplus] Critical error: Image gallery folder pdecologia is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

FIABE E NATURA ... CON TEO & BEA! - Progetto di Educazione Ambientale -

 Autore: Francesca Podestà

Hanno collaborato al numero: Testi: F. Podestà - Progetto Grafico: F. Podestà - Illustrazioni: F. Podestà, E. Sanna

Consulenza progettazione attività: Dott. C. Urci

Titolo: Fiabe e Natura ... con Teo & Bea®

Numero pagine: 56

Casa Editrice: Stampa TEO & BEA® Dicembre 2013
Codice T&B – 004 Stampa TEO & BEA®

Genere: Programmazione didattica per bambini della Scuola dell'Infanzia e Primaria di educazione ambientale/ecologia.
Descrizione: Fiaba illustrata Teo & Bea® che vuole fare vivere ai piccoli lettori avventure divertenti, esperienze educative volte all'insegnamento del rispetto per l'ambiente e della natura, e di come l'ambiente naturale può diventare luogo per esperienze interessanti e stimolanti. In totale il progetto prevede 3 laboratori di approfondimento con le autrici, in cui i bambini con i personaggi della fiaba Teo e Bea® stimoleranno facoltà e abilità diverse, permettendogli anche di sperimentare, materiali differenti naturali: pigne, foglie, petali, carta, cartoncini, terre, oltre all'uso di forbici, colla, matite colorate, pennarelli e tempere.

Obiettivi specifici: -Favorire attraverso la lettura delle fiabe Teo e Bea® il canale immaginativo e l'avvicinamento del bambino alla lettura -Favorire una proposta educativa che mira alla globalità educativa -Favorire la relazione e l'integrazione fra tutti i bambini del gruppo classe.

Tempi: Il percorso sarà svolto lungo l'arco dell'anno scolastico da ottobre a maggio, con la presenza e la conduzione delle insegnanti, le quali indicheranno le date in cui vi saranno gli incontri animati dalla presenza della fiaba Teo e Bea® con le responsabili del progetto e le attività di approfondimento.

{gallery}pdecologia{/gallery}