Assicurazione IATI: recensioni negative e buone dopo molte esperienze

Assicurazione IATI?Recensioni? Avevamo esattamente gli stessi dubbi prima di stipulare un’assicurazione di viaggio per la prima volta. Ma, “grazie” al numero di volte che abbiamo dovuto utilizzare i loro servizi, abbiamo potuto sperimentare in prima persona quello che è uno di questi e le nostre opinioni IATI Seguros sono fondate al 100%.

Viaggiamo intensamente da molti anni e ininterrottamente dal 2014, quindi abbiamo avuto abbastanza tempo per testare questa assicurazione e quelle della concorrenza, oltre a chattare con persone che hanno utilizzato Intermundial, Mondo, Mapfre, Chapka o altri. E, raccogliendo tutte queste informazioni, continuiamo a optare e raccomandare IATI Seguros. Naturalmente, nessuno è perfetto e, quindi, in questo articolo, Jairo (che è quello che ne ha avuto più spesso bisogno) ti racconterà esperienze buone e cattive con loro e la nostra opinione di IATI in generale.

IATI Assicurazione recensioni negative

Iniziamo con quello che, oltre allo sconto del 5% sull’assicurazione di viaggio, sei venuto a cercare IATI Seguros, recensioni negative. Dobbiamo dire, ovviamente, che il bilancio è totalmente positivo, ed è per questo che continuiamo a dire che pensiamo che sia la migliore assicurazione di viaggio.

La famosa inversione di tendenza

Quando parliamo di “IATI Insurance good reviews” citerò l’inversione contabile come qualcosa di positivo, perché è un’aggiunta eccellente, il problema è che non so ancora come viene utilizzato. Una delle cose che IATI promuove è la possibilità di chiamarli dall’estero a costo zero ma, dopo anni con loro, non ho ancora visto una spiegazione su come farlo. Sicuramente potrei scoprirlo su Google, ma penso che sarebbe bello se quando ricevi la politica spiegano in due righe come chiamarli gratuitamente da qualsiasi paese.

Ad ogni modo, se paghi la chiamata e poi mostri il conto, ti verrà rimborsata quella spesa.

Identificarsi a volte è lento

Sicuramente c’è un motivo legale per questo ma, nelle tante occasioni che ho chiamato per richiedere assistenza, non è stato utile dare il mio nome e id, insistono sempre che io dia il numero della polizza. Non so esattamente perché, ma a volte non hai quei dati a portata di mano ed è un po ‘pesante doverli cercare in quali situazioni.

Non personalizzabile al 100%

Anche se ci sembra la migliore assicurazione di viaggio per tutto ciò che offre, a volte dà la sensazione di avere così tante coperture che forse alcuni non hanno bisogno di noi. Penso che se ci fosse un’opzione per personalizzare tutti i dettagli della copertura potrebbe diventare più economico. Ad esempio, lo IATI Backpacker ha una grande copertura, tra cui spiccano immersioni fino a 20 metri e trekking fino a 3.000. Nel mio caso uso la parte subacquea, ma vorrei poter eliminare la parte trekking dato che di solito non la uso.

App e WhatsApp

Al giorno d’oggi quasi tutto va online e basato su app. A mio parere, IATI Seguros farebbe un salto di qualità se offrisse la possibilità di gestire la tua polizza attraverso la propria app, un po ‘meno obsoleta.

MODIFICATO MARZO 2022: Sono stato in grado di parlare con IATI Seguros che e mi assicurano che stanno lavorando su una nuova app, quindi questo fatto cade dalla lista delle “opinioni IATI Seguros” presto Punto per loro!

Recensioni di iati safe tripadvisor

IATI Assicurazione buone recensioni

Uno dei motivi principali per cui consigliamo IATI Seguros come la migliore assicurazione di viaggio è perché le cose brutte sembrano poche e facilmente migliorabili e quelle buone sono molte e potenti. Per esempio:

Assumere è semplicissimo

È sufficiente accedere da questo link. Seleziona la destinazione e le date e vedrai i tipi di politiche disponibili. Scegli il tuo, effettua il pagamento e lo hai. Non dico nulla, ma se la concorrenza ha plagiato questo processo, sarà per qualcosa.

MEGA-Coperture

Nel 2018 hanno raddoppiato, senza influenzare il prezzo, la copertura delle loro polizze. Ora raggiungono fino a 500.000 euro. Fai attenzione che non vengano a salvarti in elicottero con una vasca idromassaggio!

Supporto 24 ore su <> nella tua lingua

Di seguito entrerò nei dettagli e vi racconterò la mia esperienza con IATI, ma sì, oltre ad essere disponibili 24 ore al giorno, hanno traduttori. Molte delle aziende più famose (World Nomads, ad esempio) non hanno questo servizio. Parlo perfettamente inglese, ma essendo nelle Filippine nel marzo 2018 mi sentivo così male che non volevo fare lo sforzo. Soluzione? Abbiamo fatto una chiamata al 3 con un traduttore simultaneo.

iati recensioni sicure

Qualità – Prezzo

Sì, ci sono assicurazioni di viaggio più economiche di questa, ovviamente! Ma se leggi la stampa fine… Dubito che sarete convinti. Nel processo di acquisto IATI vedrai tutti i dettagli di ciò che assumi. Nel caso di quelle altre società più economiche: no. Se hai un incidente grave durante il tuo viaggio, aver risparmiato € 5 nella tua assicurazione può significare pagare di tasca propria una vera rovina.

Non si paga un solo euro in anticipo

Se hai esigenze mediche e li chiami, ti invieranno in un centro medico di fiducia. Lì non dovrai pagare nulla, né la visita, né i test né le medicine. Sono stato pagato per un volo di andata e ritorno per andare in ospedale!

Se hai un’emergenza e vai dal medico prima di chiamarli pagherai di tasca tua, ma presentando le bollette in seguito ti rimborseranno.

Oltre la salute: voli, bagagli, incidenti…

Molte persone credono che l’assicurazione di viaggio sia solo per i casi in cui ti ammali. Con questo, sarai anche coperto per bagagli smarriti, voli persi e persino incidenti in veicoli a motore. Se ti succede qualcosa, ad esempio, in un tuk-tuk in Thailandia, IATI è uno dei pochi che ti servirà.

Raccogliere

Anche se ancora non so come si fa (come abbiamo già parlato in “IATI Insurance bad reviews”), è bello poterli contattare gratuitamente.

Assicurazione IATI Tripadvisor

Dal momento che siamo… Ti dirò un “segreto”. Nel mondo dei viaggi / internet conosciamo quasi tutti e si finisce per scoprire tutto. Pertanto, vorrei semplicemente avvertirvi di ciò che potreste scoprire là fuori.

Ad esempio, cercando recensioni IATI Seguros su Tripadvisor è facile trovare sia buoni che cattivi. Il che è normale perché nessuna azienda è infallibile al 100%. Quello che succede su quel particolare sito web è che molte delle critiche sono fatte da account che sono, direttamente, della concorrenza. Omicidio? Sì. Ma immagino che sia normale considerando la popolarità di IATI.

Succede anche, ad esempio, su Facebook. Se in qualsiasi gruppo trovi critiche a una certa Ana López… è un account falso di Intermundial, la competizione. E come questo potrebbe dirti molto di più da altre aziende.

Assicurazione IATI: esperienze reali al 100%

Come ho detto all’inizio, purtroppo, ho utilizzato i servizi di assicurazione di viaggio IATI in molte occasioni. Al punto che nel 2018 potrebbe aver battuto qualche record di utilizzo. Di seguito sono riportate alcune delle mie esperienze con IATI Seguros.

Tokyo, maggio 2018: addio lombare

Orribile, non lo auguro davvero a nessuno. Essendo a Tokyo con gli amici mi ha dato un impingement lombare che mi ha impedito di muovermi. Ogni passo era un dolore enorme. Arrivare dalla metropolitana di Shibuya all’alloggio è stato un calvario. Chiama rapidamente il telefono IATI 24 ore su 24 per chiedere aiuto. Sono stato portato in taxi in una clinica ultramoderna, il dottore mi ha visto, ho fatto una radiografia e sono stato visto da un fisioterapista che ha fatto magia sulla mia schiena. Il conto ha superato i 500 euro e non ho pagato assolutamente nulla.

Kyoto, maggio 2018: Ospedale giapponese

Soffrivo di un problema respiratorio dalle Filippine e sono stato indirizzato in uno dei migliori ospedali di Kyoto, nel cuore della città. Per arrivarci mi hanno pagato il taxi (che in Giappone non sono esattamente economici). Il dottore non parlava una parola di inglese e mi è stato subito fornito, tramite iPad, un traduttore simultaneo. Ovviamente, non pago per la visita o le medicine che mi sono state prescritte.

Surigao, aprile 2018: Problemi respiratori

Ho trascorso 5 giorni visitando l’ospedale per problemi respiratori. Questa volta non era un ospedale convenzionato con IATI, quindi ho dovuto pagarmi e mi avrebbero rimborsato. Normalmente questo di solito viene fatto per posta, ma si sono rivolti al mio caso e, essendo a Cebu, sono venuti al mio hotel per pagarmi in mano.

Romblon, marzo 2018: voli a pagamento

Eravamo le isole Romblon, dove l’ospedale lasciava molto a desiderare. Sono andato da solo perché avevo dolore al petto e mi è stato detto che potevo avere una grave polmonite. Ho chiamato rapidamente IATI e abbiamo concordato che sarei stato trasferito in uno dei migliori ospedali delle Filippine, a Manila. Sono stato pagato per l’idea e i biglietti aerei di ritorno! Al momento ho comprato i voli (è qualcosa che fanno, ma c’era solo un posto rimasto e non volevo aspettare) e l’hanno rimborsato rapidamente.

iati sicuro buone recensioni

In questo caso ero così male che non volevo parlare in inglese. Hanno messo un traduttore simultaneo sulle nostre chiamate in modo che potessi accelerare tutto.

Chiang Mai, luglio 2017: un’ecografia

Mentre ero in Thailandia il mio petto sinistro ha iniziato a farmi male. Ho chiamato e dopo mezz’ora ero nell’ufficio dell’ospedale. Ho fatto un’ecografia e tutto è stato fantastico. Il problema è arrivato quando si è trattato di lasciare l’ospedale. A causa di un errore nell’e-mail non avevano ricevuto la garanzia di pagamento da IATI e le guardie di sicurezza non mi avrebbero permesso di andarmene. Mi sono arrabbiato molto, li ho richiamati e alla fine hanno sistemato tutto.

Commenti su IATI Seguros

Malesia, novembre 2017: Autista privato e traduttore

Veniva da un’infezione urinaria in Thailandia e sembrava che potesse avere una ricaduta. Sono stato indirizzato in un ottimo ospedale dove a quel tempo non c’era nessuno che parlasse inglese. Per risolverlo, un autista è venuto a prendermi in un furgone privato che ha fatto da traduttore tra me e il dottore.

E così, potrei raccontarti molte altre delle mie esperienze con IATI Seguros, ma penso che con questo tu possa già avere un’idea della qualità che offrono.

Sconto del 5% sull’assicurazione di viaggio IATI

Sicuramente hai già sentito parlare dello sconto del 5% su IATI che offriamo a diverse pagine di viaggio. Come già sapete se ci conoscete un po’, non consigliamo mai nulla di cui non ci fidiamo, ed è per questo che scommettiamo su IATI e non su altre aziende.

Quando prendi la tua assicurazione dal nostro link, oltre a prendere un buon sconto, prendiamo anche una piccola commissione, che ci aiuta molto a poter andare avanti e creare contenuti per aiutarti nei tuoi viaggi.

Non è qualcosa che vogliamo nascondere, al contrario, molte volte ci ringrazi per tutto ciò che condividiamo e chiedi come fare la tua parte, perché questo è uno dei modi migliori. Cliccando sulla seguente immagine accederai al sito IATI e verrà applicato lo sconto del 5%:

Se hai domande sulle nostre opinioni IATI Seguros o sulla tua assicurazione in generale, non esitare a scriverci in modo che possiamo consigliarti con la nostra esperienza.