Attrazioni: Concepcion, Busuanga

Concezione? Dov’è? È assolutamente normale che tu non abbia mai sentito parlare di questo piccolo pezzo di isola busuanga perché non è affatto conosciuto. Quindi, se quello che stai cercando sono angoli che passano inosservati, sei nel posto giusto perché qui ti diremo in grande dettaglio cosa fare a Concepción.

Nel giro di un paio di giorni Concepcion (o, come pronunciano i filippini, Concepshion) è diventato uno dei nostri posti preferiti nella regione di Palawan. Quando giorno dopo giorno abbiamo prolungato il soggiorno fino a quando non siamo dovuti partire, ci siamo resi conto che era quello che eravamo venuti a cercare in quella nuova visita a Busuanga.

Visitare Concepción è come tornare agli angoli filippini di 10-15 anni fa, che sono meravigliosi e ancora pochissime persone lo sanno. È un’ottima base per fare da un’isola all’altra verso le vicine isole paradisiache, immergersi nelle navi affondate della seconda guerra mondiale o perdersi con la moto, ma, soprattutto, rilassarsi. In un luogo dove quasi nessuna macchina o moto passa, il che abbassa le tue rivoluzioni così tanto che, quando torni alla “civiltà”, ti rendi conto di quanto sei stato a tuo agio.

Come vedrai di seguito, puoi scegliere di soggiornare a Concepción come base per esplorare Coron e Busuanga o come add-on per alcuni giorni a Coron Town. Tutto dipende dai servizi richiesti. A Concepción non ci sono quasi alberghi e ristoranti e il trasporto “pubblico” è evidente per la sua assenza. Pertanto, preferiamo prenderlo come un luogo complementare a Coron Town, in cui trascorrere 3 o 4 giorni in più. A voi la scelta!

Per avere una buona idea di tutto ciò che offre, non perdere questa super guida in cui ti diciamo cosa fare a Concepción e ti diamo consigli e consigli su hotel e ristoranti.

Dov’è Concepción?

Concepción è una piccola città situata nel sud-ovest dell’isola di Busuanga. Quest’isola fa parte delle Isole Calamian, che a loro volta appartengono alla provincia di Palawan e alla regione MIMAROPA.

Si trova a circa 40 chilometri da Coron Town, che è il luogo in cui si trovano la maggior parte dei viaggiatori che vanno ad esplorare Coron e dove si trova anche il porto principale di Busuanga, che riceve navi da Manila, Mindoro e El Nido. Un altro importante punto di riferimento è l’aeroporto di Coron o l’aeroporto Francisco B. Reyes, situato a 43 chilometri da Concepcion.

il villaggio di concezione drone

Come arrivare a Concepción

Per arrivare a Concepción devi prima raggiungere l’isola di Busuanga. Puoi farlo in aereo o in barca da altre destinazioni nelle Filippine. Generale:

🚌 Puoi trovare tutto ciò che è dettagliato in Come arrivare a Coron.

Il tuo punto di partenza, sia che tu sia arrivato sull’isola in aereo o in barca, per arrivare a Concepción è Coron Town. Allora:

  • Per andare dall’aeroporto al villaggio: la cosa più economica è prendere uno dei furgoni che vanno a Coron Town. Costano 250 pesos a persona e impiegano circa 30 minuti. Dì loro di lasciarti al terminal.
  • Per andare dal porto al villaggio: puoi prendere una bicicletta. Se vuoi pagare meno, condividi con altre persone. Il percorso “linea” è di 20 pesos per viaggiatore. Anche così, la solita cosa è che cercano di prenderne uno per te, quindi la gara completa è di 150 pesos. Cerca di essere lasciato al terminal del furgone o nelle vicinanze.

Come andare da Coron Town a Concepcion

Ecco diverse possibilità:

  • In furgone o furgone: se hai intenzione di essere diversi giorni in questa zona, è il migliore. Partono dal terminal, che si trova proprio qui. Il biglietto costa 200 pesos a persona e il tour dura, più o meno, 1 ora. L’orario è più o meno dalle 7:00 alle 17:30 ogni ora, anche se, in realtà, partono man mano che si riempiono. Per tornare, è meglio avvisare il tuo alloggio, dal momento che chiamano la compagnia, ti salvano un posto e ti vengono a prendere.
  • In moto: se non hai molti bagagli o puoi lasciarlo al tuo hotel il Coron e andare leggero, è una grande possibilità. Il viaggio in moto da Coron Town a Concepcion è di circa 75 minuti, a seconda di quanto velocemente si va. I prezzi di noleggio partono da 500 pesos al giorno, ma puoi negoziare in base all’orario in cui lo noleggierai e al tipo di moto. È possibile andare in scooter, a meno che tu non abbia intenzione di esplorare il nord di Busuanga perché dalla città di New Busuanga le cose iniziano a diventare difficili e la strada è orribile. Se hai intenzione di andare a Ocam Ocam, non preoccuparti perché è già quasi tutto asfaltato. Buoni posti da affittare sono Angel Motorcycle e un’altra piccola officina in Burgos Street (più o meno qui), anche se, come sempre, assicurati che sia in buone condizioni, scatta foto o video e rendi molto chiari i termini del noleggio.
  • In jeepney: in rotta per arrivare a Concepción abbiamo visto diversi jeepney in rotta verso Old Busuanga e New Busuanga, che si fermano a destinazione. Non siamo sicuri del programma, ma ci hanno detto che partono alla 1 ora di strada del mattino, verso le 7:00. È meglio fermarsi al Coron Bus e al Jeepney Terminal il giorno prima per chiedere e che si arrivi molto presto per avere luogo. Il biglietto costa 50 pesos. Ovviamente, questa è un’opzione più economica, ma anche più lenta e scomoda, perché, come sempre, scoppieranno di persone.

Abbiamo cercato di arrivare a Concepción direttamente dall’aeroporto, ma non c’era modo. Forse puoi negoziare il noleggio di una moto lì o istruire una trycicle per lasciarti all’incrocio a metà strada, ma tieni presente che i furgoni e i jeepney da Coron Town a Concepción sono pieni nel 99% dei casi.

⚓ Scopri come funzionano questi trasporti nel nostro articolo Come muoversi nelle Filippine.

concepcion dell'isola di maltatayoc

Quanti giorni trascorrere a Concepción e possibili itinerari

La città in quanto tale è minuscola e potresti vederla in 30 minuti, ma, come vedrai nella sezione Cosa fare a Concepción, ciò che deve portarti qui sono le possibilità di esplorare i dintorni e il fatto di goderti un posto così poco turistico. Pertanto, il nostro consiglio è di non dargli meno di 3 giorni. Abbiamo trascorso un’intera settimana e non ce ne siamo pentiti per un solo momento.

Se stai cercando un fuoristrada e vuoi dimenticare il trambusto di Coron Town facendo la tua base a Concepción per, inoltre, esplorare l’isola di Coron e immergerti, prova a dedicare 5 giorni interi o, meglio ancora, una settimana.

Ecco un paio di suggerimenti per guidarvi nell’organizzazione delle giornate:

Concezione come complemento per un soggiorno a Coron Town:

Giorno 1: Arrivo a Concepción, passeggiata alle cascate di Concepcion, kayak e tramonto

Giorno 2: da un’isola all’altra al Lusong Coral Garden, alla cannoniera di Lusong e all’isola di Pass

Giorno 3: Moto a Ocam Ocam Beach e visita a Black Island

Concezione come base per esplorare Busuanga:

Giorno 4: Immersioni per vedere i relitti / se non ti immergi, ti consigliamo vivamente di fare un altro tour in barca per vedere North Cay e Maltatayoc

Giorno 5: moto a Coron Town come prima cosa al mattino e Ultimate Tour (puoi vedere maggiori informazioni su Island hopping a Coron)

isole da visitare da concepcion

Attrazioni: Concepcion, Busuanga

Hai già una prima idea di cosa fare a Concepcion, Busuanga, giusto? Ma qui vogliamo dettagliare il più interessante.

1. Fai un tuffo nelle cascate di Concepcion

Vediamo, non sono le migliori cascate delle Filippine, né sembrano un motivo per trasferirsi qui da Coron Town, ma, se siete in zona, non potete non includere la visita alle Concepcion Falls nella vostra lista di cose da fare a Concepción.

Le cascate non sono molto impressionanti, in quanto non sono molto alte, ma ciò che è veramente bello è l’ambiente circostante. Hanno una grande piscina naturale in cui fare un tuffo (occhio, di solito è fresco) e alcune cabine per riposare. Se sei più avventuroso, puoi lanciarti dal primo livello.

Avevamo letto che facevano pagare 100 pesos a persona per entrare (che ci sembra una vera barbarie, considerando quanto costa entrare in altre cascate), ma non abbiamo visto nessuno che ci chiedesse soldi.

Come arrivare a Concepcion Falls? Se sei a Concepción pueblo e non hai una moto, non preoccuparti, puoi arrivarci perfettamente a piedi. Non ci vorranno nemmeno 10 minuti per raggiungere la base. Per fare questo, cammina verso ovest lungo la strada, attraversa e vedrai un grande cartello con il nome delle cascate. Qui inizia una semplice strada sterrata e presto alcune scale.

Se hai una moto, dovrai lasciarla parcheggiata dove si trova il cartello e camminare.

concepcion cade busuanga

2. Fai uno o più dei salti dell’isola che partono da Concepción

Questo è il motivo che ci ha portato qui. Come ti abbiamo già detto in Island hopping a Coron, Concepción è vicino a molte isole molto meno visitate e, quindi, è molto più economico fare alcuni dei tour in barca nella zona. Essendo già stati diverse volte a Coron, volevamo uscire dal tipico e vedere altre isole come Pass Island o Maltatayoc.

Grande successo! In realtà, nei dintorni di Busuanga ci sono isole paradisiache che quasi nessuno conosce. Se vuoi avere la sensazione di essere lontano da tutto, fare il bagno in acque turchesi e sdraiarti sulla sabbia bianca, sei nel posto giusto.

Occhio, ti renderai presto conto che qui tutto è molto diverso da Coron Town. Non ci sono agenzie, nessuno si avvicina a te per venderti un tour precedentemente progettato e con il suo nome. Tutto è molto più rilassato e dovrai organizzarlo da solo.

Quali tour da un’isola all’altra ci sono da fare a Concepción?

Beh, fondamentalmente quello che vuoi, ma il più comune è fare una di queste escursioni che durano un’intera giornata:

  • Lusong Coral Garden + Lusong Gunboat + Pass Island: cioè 2 fantastici siti di snorkeling e la favolosa Pass Island. La barca di solito costa 2.500 pesos per 4 persone e 3.000 pesos per 6. A Pass Island fanno pagare una tassa di 250 pesos e 100 pesos per ogni sito di snorkeling. Se parti per prima cosa al mattino, avrai molto tempo a Pass Island, quindi se sei un asino irrequieto, puoi aggiungere un’altra isola.
  • North Cay + Maltatayoc: 2 meravigliose isole con sabbia bianca. Il 2 ° ha una lingua di sabbia molto lunga che ci ricorda Kalanggaman. Di solito costa 3.000 pesos. Abbiamo messo Malbinchilao dall’Isola del Sud, ma non ne vale la pena. Possono essere combinati con Pass Island e addebitare 3.500 pesos + le tasse di ogni isola (200 pesos a persona per North Cay e Maltatayoc e 250 per Pass Island).
  • Black Island + Debotunay + North Cay: come ti diremo più avanti, Black Island è più veloce per andare da Ocam Ocam Beach (che è anche molto utile), ma i barcaioli di Concepción possono anche portarti e combinarlo con altre isole lungo la strada. È lontano, quindi partono da 4.500 pesos. Dovrai pagare 250 pesos di tasse per Black Island e poi 200 se decidi di andare a North Cay.

💡 Puoi vedere maggiori informazioni sulle diverse isole da visitare in: Island hopping in Coron

Come puoi vedere, vale molto di più la pena condividerlo con altri viaggiatori. Per fare questo, puoi iscriverti al nostro calendario e anche fare una passeggiata per la città e chiedere di vedere se qualcuno è incoraggiato.

Tieni presente che nessuno di loro include cibo o bevande. Poiché non è che ci siano molti ristoranti nella zona, è meglio ordinare qualcosa il giorno prima in uno di essi (alla fine di questo articolo hai consigli) o che vai in un sari-sari (il tipico negozio di quartiere) e compri qualcosa per fare dei panini.

Ma allora non devo stare a Coron Town?

Naturalmente, per favore non lasciare Busuanga senza fare l’Ultimate Tour. Esplora l’isola di Coron dal villaggio di Coron Town e non sostituisce nessuno dei precedenti. Per fare questo, come abbiamo detto sopra, hai 3 opzioni:

  • Resta a dormire a Coron Town, che è il più normale, e poi vai a dormire a Concepción altri giorni. Da qui puoi fare l’Ultimate Tour (2.700 pesos per barca + tasse), andare al Monte Tapyas, alle Sorgenti Termali di Maquinit e anche ad altre isole come l’Escapade Tour. Come vedrai in Dove dormire a Coron e Dove mangiare a Coron, a Coron Town hai molti altri alloggi e ristoranti.
  • Resta a Concepción e vai in moto a Coron Town alla prima ora del mattino (intorno alle 6:30, ci vorranno tra i 45 minuti e un’ora) per fare l’Ultimate Tour e tornare a Concepción quando finisci. Questa sarebbe l’alternativa per chi vuole avere la sensazione di trovarsi in un luogo più isolato e non si preoccupa di sacrificare il comfort.
  • Prendi l’Ultimate Tour da Concepcion in barca. Questo è possibile, ma farai anche la gita in barca un po ‘lunga ed è anche più costosa. Abbiamo chiesto e ci hanno detto che hanno addebitato 5.000 pesos per la barca fino a 6 persone più le tasse a persona.

Come organizzare l’isola da Un’isola all’altra da Concepción?

Hai 3 alternative:

  • Vai al molo per vedere se trovi dei proprietari di un bangka. Non possiamo dirti che è il più efficace perché tutto è sempre abbastanza calmo.
  • Vai da Ann & Mike’s Guesthouse e ristorante e vedere se hanno qualcosa di organizzato per i prossimi giorni. Ann non è molto loquace e a volte è un po ‘brusca, ma è molto ben informata sulla zona e può sempre darti consigli.
  • Chiedici il nostro contatto. Abbiamo il telefono del barcaiolo con il quale abbiamo fatto 2 escursioni. È un piccolo gentiluomo loquace, ma simpatico. Puoi lasciarci un commento e ti invieremo le informazioni.

3. Esplora la spiaggia di Ocam Ocam e la spettacolare Black Island, un must a Concepcion

Abbiamo già chivado poco sopra, ma una delle cose da fare a Concepción sì o sì è fuggire a Ocam Ocam Beach e, da lì, saltare a Black Island.

Cosa puoi aspettarti da Ocam Ocam? Bene, nonostante non sia una spiaggia di sabbia bianca, ma piuttosto brunastra, ci ha ricordato quei luoghi nelle Filippine 10 anni fa ma che ora sono piuttosto turistici. Piena di palme, Ocam Ocam Beach è perfetta per trascorrere un’ora o due, camminare o, come noi, sedersi a colazione in uno dei pochi posti che ci sono. Non abbiamo dubbi che cambierà in breve tempo, quindi includilo già nella tua lista di cosa fare a Concepción.

A proposito, se vuoi godertelo più a lungo, ci sono cabine come queste, dove puoi dormire sulla spiaggia per pochissimi soldi.

La spiaggia è fantastica, ma ciò che deve portarti qui è Black Island. Davvero, non avevamo la bocca aperta con un posto da molto tempo. Arrivare a Black Island (o Malajon) è come farlo in Jurassic Park. Quelle enormi formazioni rocciose calcaree nere che formano un massiccio brutale e solitario in mezzo al mare ci hanno affascinato. Il paesaggio è simile a quello dell’isola di Coron o delle isole di El Nido, ma Black Island ha un noséqué che ci ha lasciato estasiati.

L’isola in quanto tale non è così grande (almeno quello che si può esplorare), ma è vero che la spiaggia è meravigliosa, si ha una curiosa zona grotta e un appartamento dove si riuniscono i varani. Non preoccuparti, non fanno nulla se non li disturbi. Inoltre, c’è anche uno scheletro di una barca sommersa a pochi metri dal centro della spiaggia. È piuttosto malandato, non aspettatevi molto.

👉 Trova tutte le informazioni su quest’isola nel nostro articolo su Black Island, Coron.

grotte dell'isola nera

Se sei un buon nuotatore, non esitare e vai all’estrema sinistra (guardando il mare). In soli 5 minuti raggiungerete una spettacolare insenatura dove sarete sicuramente completamente soli.

A Black Island non c’è ristorante o qualcosa che gli assomigli e, attenzione, anche quello di Ocam Ocam. Pertanto, non dimenticare di portarti del cibo. Sì, c’è uno spuntino di bevande.

Come arrivare a Black Island? Bene, dopo aver lasciato la tua moto a Ocam Ocam, dovrai negoziare il prezzo di una barca. Non dovresti pagare più di 1.500 pesos per la barca completa per 4 persone. L’isola è a soli 20 minuti di distanza. Poiché a volte è un po ‘difficile trovare un barcaiolo, puoi lasciarci un commento e ti invieremo il contatto di uno dei nostri fiduciari.

isola nera busuanga

4. Immersioni nelle navi affondate della seconda guerra mondiale

Lo abbiamo detto fino alla nausea, ma immergersi a Coron è uno dei punti di forza delle immersioni nelle Filippine. Quelle navi affondate dai bombardamenti della seconda guerra mondiale sono una vera delizia per quelli di noi che amano il mondo sottomarino e molte di esse possono essere penetrate nella totalità.

I centri di immersione della zona si trovano quasi tutti nella baia di Busuanga, che dista letteralmente 10 minuti da Akitsushima e solo 20 minuti da Okikawa, due dei relitti più impressionanti. Ci immergiamo con Pirate Divers, che si sono trasferiti al busuanga Bay Lodge, ma che vengono a prenderti a Concepcion.

Il prezzo delle immersioni qui è: 2 immersioni per 3.600 pesos e 4.600 pesos per 3 immersioni. Non c’è più da pagare per attrezzature o tasse.

Come puoi vedere, se lo confronti con le immersioni da Coron Town (circa 3.000-3.500 pesos per 3 immersioni, 2 in relitti e 1 in barriera corallina) è superiore. Allora perché lo includiamo in questo articolo su Concepcion, Busuanga? Per questi motivi:

  • I relitti sono accanto, non devi ingoiare 90-120 minuti di tour in barca. Siamo stati prelevati alle 9:00 e siamo tornati alle 13:00, con il pomeriggio libero di fare di più.
  • Essendo così vicini, eravamo sempre i primi ad arrivare. Davvero, non sai che piacere è avere un punto di immersione del genere per te. Esplorare un relitto in solitudine è il modo più brutale per farlo. Ogni volta che partivamo, arrivavano gli altri.
  • Le immersioni, dato che ci sono sempre così poche persone, sono super personalizzate. Eravamo soli i 2 con il nostro dive master e questo non solo è molto più comodo, ma più sicuro in un posto speciale come una nave affondata in cui senza torcia elettrica non si vede quasi nulla e dove si deve passare attraverso stretti corridoi.
  • Le immersioni complementari che vengono fatte da Coron Town sono di solito in luoghi non impressionanti e dove la visibilità non è molto buona. Pertanto, preferiamo concentrarci sui relitti.
  • Molti centri di immersione di Coron Town trattano i subacquei come una mandria. Immergersi in un relitto richiede un grande controllo della galleggiabilità, agilità subacquea e, soprattutto, un’esperienza subacquea che raramente si ha quando ci si è tuffati poco. Questo non è solo poco professionale, ma pericoloso e, quindi, molte persone sono morte immergendosi a Coron. Si prega di andare in luoghi in cui viene preso in considerazione il livello di immersione. La cosa più consigliabile è che tu sia Advanced Open Water o che tu abbia molte immersioni dietro di te. Non rischiare.

Comunque sia, sia che tu lo faccia da Coron Town o da Concepción, se ti immergi, devi farlo a Coron.

5. Goditi il tramonto e vai fuori di testa con i pipistrelli

Giorno dopo giorno siamo andati nella zona del molo di Concepción per goderci un meraviglioso tramonto. Se hai sete, puoi sempre sederti al bar, dove i più piccoli in città di solito giocano.

E, attenzione, quando il sole sta per tramontare e fino a quando non si è completamente oscurato, guarda le mangrovie che si trovano proprio di fronte al molo. Un numero brutale di pipistrelli della frutta sta per iniziare a uscire dal frutto per banchettare con gli insetti (stiamo parlando di decine di migliaia!). Formano un’enorme tenda nel cielo e a volte sarai in grado di vederli molto da vicino. Incredibile!

tramonti per fare il concepimento

6. Esplora le spiagge vicine

Concepción in quanto tale ha una piccola spiaggia, che è comoda per fare il bagno quando la marea è alta, ma è vero che è tutt’altro che favolosa e non una delle migliori spiagge delle Filippine. Vi avvertiamo già che la più bella la vedrete facendo l’island hopping di cui abbiamo parlato sopra, ma, se noleggiate una moto, potrete vederne alcune interessanti nei dintorni. Questi sono quelli che abbiamo trovato più freddi:

  • Alam Indah: è la cosa più vicina a una spiaggia di sabbia bianca e acque turchesi relativamente vicino a Concepción. Se vuoi rimanere per un po ‘, dovrai pagare il resort che possiede la discesa.
  • Palatpat Beach: la sabbia è scura e ci sono parecchie pietre. È un luogo normale per le famiglie filippine per riunirsi nei fine settimana.
  • Spiaggia di Rio Playa: la sabbia è più chiara della precedente e probabilmente ce l’hai tutta per te. Fanno pagare 50 pesos per l’ingresso.
  • Ocam Ocam Beach: senza dubbio, la migliore di tutte.
  • Spiaggia di Alito: se hai esperienza con la moto perché la strada è orribile, questa spiaggia che passa Per New Busuanga è una delle più sconosciute dell’isola. Fanno pagare 100 pesos.

visitare ocam ocam qualcosa da fare in concepcion

7. Kayak nei dintorni

Le nostre abilità con il kayak non sono molto buone, ma, quando torniamo a Concepción, qualcosa che faremo sì o sì è noleggiarne uno per goderci i dintorni. Cosa puoi vedere? Bene, ti consigliamo di attraversare la baia di Busuanga, dove, a proposito, c’è un aereo nel mare che è stato abbandonato, e di fare un tour delle mangrovie del fiume Dipuyai.

Se vuoi qualcosa di più avventuroso, pagaia a Kaniki Point. Questa bellissima spiaggia di sabbia bianca è una delle migliori della zona. Una parte della spiaggia è privata e appartiene a un resort che non sembra essere aperto,

Se vuoi noleggiarne uno, chiedi ad Ann & Mike’s o Bella Louise.

8. Senti la tranquillità di essere in un luogo non turistico

Può sembrare un po ‘sciocco, ma una delle cose che ci è piaciuto fare di più a Concepción, Busuanga, è semplicemente essere lì.

Non sarà per le isole non turistiche delle Filippine, ma il fatto di vedere che ci sono luoghi così poco sfruttati così vicini a un luogo che ha vissuto un boom brutale negli ultimi anni, ci ha fatto innamorare.

Ci siamo alzati ogni giorno intorno alle 6:00, abbiamo guardato l’alba dal molo, giocato con i bambini e fatto colazione in un posto dove ci hanno già chiamato con il nostro nome mentre giocavamo per vedere cosa abbiamo fatto quel giorno. La pace che abbiamo provato a Concepción, dove si sente a malapena una macchina, è stata il contrappunto alla follia di Coron Town.

A proposito, se un giorno vuoi dedicarlo al relax assoluto, puoi dire nel tuo hotel di chiamarti al Faro Cosmio. Questo è un affascinante hotel di coppia che dispone di una piscina a sfioro con vista brutale sulla baia di Busuanga. Fanno pagare 200 pesos per il trasferimento (in totale), ma, se spendi 2.000 pesos in cibo o bevande, non devi pagare per questo. Il buono? Hanno un happy hour perfetto per guardare il tramonto.

concezione busuanga

Dove dormire a Concepción

Non dubitiamo che nei prossimi anni le cose cambieranno, ma ci sono solo 3 posti al momento per dormire a Concepción. Sono tutti piuttosto semplici, quindi non aspettarti grandi lussi. Anche così, nei dintorni ci sono anche alberghi (soprattutto quelli situati a Busuanga Bay, che sono per rimuovere il singhiozzo) e ostelli per backpackers.

Queste sono le 3 opzioni nella città di Concepción stessa:

  • West Atlantic Inn: Situato alla fine della città, quasi sulla strada principale, è una pensione senza molto lusso, ma perfetta per trascorrere qualche giorno. Il personale è super gentile, il wifi di solito funziona “bene” e hanno un ristorante. Se sei caldo, è meglio prenotarne uno con aria condizionata.
  • Anne & Mike’s: camere semplici ma con aria condizionata. Hanno 3 con bagno in comune e 2 con bagno individuale. Il sito è molto accogliente, ma il segnale internet è nullo e il wifi è regolare. Il problema? Non puoi prenotare online, quindi potresti trovarlo pieno.
  • Concepcion Divers Lodge: set di cabine proprio accanto alla precedente e vicino al mare. Non è affatto un posto lussuoso. Il bagno è in comune. Se puoi, prendi le stanze più vicine al mare perché quelle sul retro possono diventare rumorose se vuoi alzarti tardi.

Se soggiorni a Busuanga Bay, dove la maggior parte degli hotel offre il trasferimento gratuito ovunque tu voglia andare:

  • Marina del Sol Resort & Yacht Club: Con una posizione invidiabile dove tutte le camere hanno vista sul mare e una piscina in cui soggiornare tutto il giorno, sembra che un’affascinante coppia spagnola abbia preso il sopravvento, che sta rimodellando tutto e lasciandolo intatto.
  • Al Faro di Cosmio: Situato su una collina sopra la baia, i panorami sono meravigliosi, anche dalle cabine. Piscina a sfioro, buon ristorante, personale gentile e kayak gratuiti. Dei migliori.
  • Busuanga Bay Lodge: viste epiche da ogni camera e probabilmente la migliore piscina di sempre. Si tratta di un hotel di lusso, con diving center (con il quale ci immergiamo) e paddle board e kayak gratuiti per gli ospiti.
  • Rifugi di Bali: Pia e la sua famiglia hanno costruito 3 cabine con materiali locali sopra le mangrovie che sono una delizia. Offre attività come lezioni di yoga, tour in kayak o SUP e da un’isola all’altra.
  • Pearl Bay Luxury Villas: per il puro lusso nella tua villa con piscina e vista, non esitare e prenota qui.
  • Busuanga Backpackers: è davvero l’unico ostello per backpacker della zona. Anche se è un po’ “perso per mano di dio”, se non avete problemi a noleggiare una moto o a viaggiare da soli, è una buona idea perché viene organizzato tutto il tipico island hopping della zona, così come le escursioni subacquee. In questo modo, sarà più economico. Naturalmente, incontrerai anche persone. Hanno camere da letto e letti matrimoniali.

Altre alternative nella zona circostante:

  • Case sugli alberi di Sanctuaria: situate oltre la piccola città di Sagrada, questa serie di cabine è la più varia. Alcune hanno vista sul mare, altre imitano le case degli hobbit… Non aspettatevi grandi lussi, ma è un posto bellissimo.
  • Bella Louise: camere essenziali in riva al mare in Sagrada. Hanno un ristorante e noleggiare moto e kayak. I tramonti sono magici.

🛌 Se pernottate a Coron Town, non perdetevi la nostra guida agli hotel di Coron.

rifugio nella baia di Busuanga

Dove mangiare a Concepción

Vedete che abbiamo amato Concepción, soprattutto per il fatto che è un posto molto poco turistico. Questo, ovviamente, ha i suoi vantaggi e svantaggi. Uno degli ultimi è che non c’è un’enorme varietà di ristoranti. Tuttavia, ciò non significa che rimarrai affamato, promesso. Qui vi lasciamo le opzioni più o meno vicine:

  • Anne & Mike’s: È stato qui che abbiamo preparato quasi tutti i nostri pasti. Il suo piccolo e accogliente ristorante ci ha fornito più curry e spaghetti, oltre a enormi pancake con banana. Non è super budget, ma va bene, soprattutto considerando che tutto cuoce all’istante. Sarai in grado di vederlo da solo, dal momento che la cucina si trova nella stessa stanza.
  • West Atlantic Inn (Bistro Busuanga): Questo è il 2 ° ristorante più in forma a Concepcion. Armatevi di pazienza perché sono un po’ lente, ma le pizze (in stile filippino) non sono male.
  • Concepcion Divers Lodge: ogni volta che abbiamo provato a mangiare qualcosa che non avevano, anche così, consigliamo questo posto per guardare il tramonto prendendo un rinfresco.
  • Tita Legs Eatery: Dall’altra parte della strada, passando nell’Atlantico occidentale, c’è questa piccola carinderia che funziona per lo più a mezzogiorno.

Consigli per gustare Concepción

Ecco i consigli che avremmo voluto avere prima di andare a Concepción, Busuanga:

  • Il periodo migliore per andare a Concepción è più o meno da dicembre a maggio, che è la stagione secca. Se puoi scegliere, febbraio e marzo sono mesi tranquilli con poco vento. Leggi di più in Il miglior tempo per viaggiare nelle Filippine.
  • Il wifi è evidente per la sua assenza e i dati mobili funzioneranno bene nell’area del dock. Si consiglia vivamente di portare con sé una scheda SIM locale. Su Internet nelle Filippine vi diciamo di più.
  • Non complicarti troppo la vita per trovare dove noleggiare una moto, l’unico posto è il sari-sari che si trova vicino ad Anne & Mike’s. Fanno pagare 500 pesos al giorno. La benzina è un po ‘più economica se la butti in Salvezza.
  • Porta una borsa impermeabile come questa nello zaino per le Filippine. Ne avrai bisogno in island hopping perché i bangka sono piuttosto piccoli e corri il rischio di bagnare cose di valore.
  • Sii consapevole che vorrai rimanere più a lungo. Seriamente, ci ha catturato. Giorno dopo giorno abbiamo prolungato il soggiorno.
  • Vai con una buona assicurazione di viaggio per le Filippine. A Concepción non c’è ospedale o clinica o qualcosa di simile. Non che l’ospedale di Coron sia meraviglioso. Se ti succede qualcosa, dovrai essere trasferito a Manila e questo economico non è… Qui hai uno sconto del 5% sulla tua polizza.

sconto assicurazione iati

Mappa di Concepción

Qui puoi avere una buona idea di dove si trovano tutte le attività da fare a Concepción, hotel e ristoranti di cui abbiamo parlato:


Che ne pensi? Sei pronto a metterti in viaggio e scoprire quanto devi fare a Concepción, Busuanga? Completa questa destinazione con i luoghi che consigliamo in Cosa fare a Coron e la nostra Guida Coron.

Se avete domande o suggerimenti, saremo lieti di leggervi nei commenti. Buon viaggio!