Dormire a Loboc: hotel consigliati

Dove alloggiare a Loboc? Bohol è una delle isole che più spesso compaiono nei diversi itinerari di viaggio nelle Filippine. Non invano, offre una grande varietà di possibili attività che lasceranno infiniti momenti memorabili nella tua avventura. Immersioni epiche, straordinari punti di snorkeling, cascate da allucinare, grotte o cenotes sono solo un piccolo esempio di quanto ti aspetta su quest’isola.

Anni fa, grazie alla sua fama e al gran numero di alloggi disponibili, Panglao era la base principale per molti dei viaggiatori che visitavano Bohol ma, ora, sempre più persone scommettono sulla ricerca di un posto dove dormire a Loboc ed esplorare l’isola da una posizione molto più centrale.

In questo articolo parleremo degli hotel più consigliati per dormire a Loboc, in modo che sia molto più comodo trovare quello che si adatta alle tue esigenze e devi solo preoccuparti di goderti la tua visita boholeña. Avviato!

Perché dormire a Loboc?

Nella nostra Guida a Dormire a Bohol parliamo di ognuna delle possibili zone in cui soggiornare sull’isola. Quindi, se sei arrivato a questo articolo è perché sicuramente hai già in mente alcuni dei vantaggi offerti dal dormire a Loboc.

Come ti abbiamo detto, la maggior parte dei viaggiatori di solito si basa sulla piccola isola di Panglao, altri lo fanno a Loboc e un numero ancora piccolo fa Anda, poiché la sua apertura al turismo è molto più recente.

Non vi inganneremo, abbiamo trascorso la maggior parte delle notti a Bohol a Panglao data la nostra dipendenza dalle immersioni, ma, una volta provata quella di dormire a Loboc, ci siamo innamorati al momento sia del comfort che offre per esplorare l’enorme zona centrale dell’isola e delle diverse sistemazioni che abbiamo avuto modo di conoscere lì.

Dormire a Loboc si traduce, tra le altre cose, nell’avere molto più vicino alcuni dei punti salienti essenziali da conoscere a Bohol. Le Chocolate Hills, i tarsi, l’impressionante zip line di oltre 500 metri di lunghezza e 100 metri di altezza, la Man Made Forest, il fiume Loboc navigabile in crociera o kayak, innumerevoli cascate … Tutto questo e molto altro è molto più vicino alla zona di Loboc!

Perché dormire a Loboc

Allora perché così tante persone rimangono a Panglao? Bene, per diversi motivi. Da un lato, è lì che si trovano i principali centri di immersione e da dove si può andare a visitare meraviglie piene di tartarughe come Balicasag o Pamilacan. D’altra parte, poiché c’è così tanta offerta, coloro che cercano un posto con più vita notturna di solito scommettono su Panglao. Occhio, tieni presente che ciò che alcuni considerano “più ambiente” per gli altri ha un sapore un po ‘come “massificazione”.

Se nel tuo equilibrio esigenze per la visita a Bohol è il comfort e la vicinanza ai suoi tesori principali, scommetti sul dormire a Loboc. Se, d’altra parte, ti butta di più per avere le spiagge a due passi e sei disposto a guidare un paio d’ore in moto per arrivare a Loboc in un’escursione e ritorno, potresti essere interessato a dormire a Panglao.

Comunque sia, non tutto è bianco o nero. Non decidi tu? Quindi fai un totale di 2 giorni a Panglao + 2/3 giorni di sonno a Loboc e rimani con il meglio di ogni area.

Fox and the Firefly Cottages, l’opzione più cool

Questa è forse la sistemazione più famosa per dormire a Loboc. La sua bella decorazione funge da calamita per chi cerca un luogo diverso in cui sentirsi in piena armonia con la natura. Affacciate su alcune bellissime risaie, le sue camere hanno quello stile balinese nella loro decorazione che le rende anche un gancio per chi cerca hotel instagrammabili. Letti super confortevoli, viste mozzafiato e, oh sì!, epiche docce all’aperto nei loro bungalow. Una vera gioia.

dormire a Loboc

Il suo bellissimo arredamento va oltre le sue stanze e ti farà sentire come se fossi nel film Avatar quando visiti il suo giardino di notte. Il ristorante prepara vere prelibatezze con diverse opzioni vegane e dalla reception è possibile noleggiare tour del fiume (che si trova proprio di fronte all’hotel) o noleggiare moto.

Due cose da notare che alcuni potrebbero considerare contro: il wifi non raggiunge i bungalow nella zona delle risaie e, pur avendo ventilatori che sembrano più che sufficienti, nessuna camera ha l’aria condizionata.

alloggio consigliato a Loboc

Subacquei? Durante il nostro soggiorno al Fox and the Firefly abbiamo scoperto che organizzano anche escursioni subacquee da Panglao. Dovrai alzarti presto, ma puoi cancellare la tua lista da questo essenziale dell’isola.

In questo articolo vi raccontiamo la nostra esperienza lì: Dormire a Loboc al Fox and the Firefly Cottages.

Prenota su Fox & the Firefly

Michelina Princess, buon prezzo e nel villaggio

Se stai cercando un posto economico dove dormire a Loboc, senza molte pretese, ma in cui sentirti a tuo agio, dai un’occhiata a Michelina Princess. Siamo arrivati lì per caso e sia i suoi prezzi che la gentilezza del suo proprietario ci hanno fatto rimanere diverse notti. Questo alloggio, anche se non è sulle rive del fiume come il resto di questa guida a dove dormire a Loboc ha il vantaggio che, essendo nel centro del villaggio di Loboc, hai luoghi vicini che possono essere utili. Negozi come il 7-ELEVEN, una pizzeria con forno a legna con un ottimo rapporto qualità-prezzo dove siamo andati più volte, un sari-sari

Le camere sono le tipiche semplici che troverete nelle Filippine con i classici di base: letto comodo, parete di un colore sgargiante, aria condizionata potente, tavolino e specchio. Dispone di camere che si affacciano su una strada per nulla rumorosa e altre che si affacciano su un bellissimo campo di riso a cui il proprietario non ha ancora spremuto le sue grandi potenzialità.

Buone e cattive notizie? La buona notizia: il wifi sta andando davvero bene per essere filippino. Il cattivo: non c’è, al momento, acqua calda.

🛏️ Puoi leggere la nostra esperienza in Sleeping at Michelina Princess Guest House.

Vedi prezzi e disponibilità da qui

Loboc River Resort, il top in cui soggiornare a Loboc

Il Loboc RIver Resort è uno dei posti migliori in cui soggiornare a Loboc. Nonostante il loro aspetto che potrebbe adattarsi perfettamente in un hotel a 5 stelle, i loro prezzi non salgono alle stelle tanto quanto quello che effettivamente offrono. Camere super curate con una decorazione moderna e bella che non lesina sui dettagli, ti offriranno il riposo di cui hai bisogno dopo una giornata di avventure a Loboc. Balcone privato, TV a schermo piatto, minibar, aria condizionata e persino soggiorno e cucina nelle sue suite se vuoi sentirti sicuramente a casa.

Essendo vicino al fiume si può godere la sua vista spettacolare mentre ci si rilassa, mangiare nel suo variegato ristorante o fare un tuffo nella sua grande piscina a sfioro. Attenzione, se soggiornate nelle camere della Premier Collection, avrete a vostra disposizione un’altra piscina più privata e un bar esclusivo. Certo, è uno dei migliori resort di Bohol.

Come molti degli alloggi per soggiornare a Loboc, questo offre il noleggio di escursioni e il noleggio di motociclette presso la stessa reception.

Ecco i loro prezzi e la loro disponibilità

dormire in resort a Loboc

©Loboc River Resort

Stefanie Grace Paradise Inn, dormire a buon mercato a Loboc e con piscina

Un’opzione a basso costo per dormire a Loboc da considerare. I punti di forza dello Stefanie Grace Paradise Inn sono il suo prezzo; il suo proprietario amichevole che parla un po ‘di Italiano; la sua piscina, ideale per fare il bagno in riva al fiume; la sua vicinanza al fiume da dove partono tour in crociera o in kayak; un ristorante ricco e vario, colazione inclusa e la possibilità di noleggiare una moto da lì.

Siete pregati di notare che questa struttura dispone di camere molto varie. Dai parenti con aria condizionata alle piccole cabine un po ‘sgangherate. Se sei convinto della zona e di ciò che offre, ti consigliamo di non ritardare la prenotazione. Quando siamo arrivati avevano solo un piccolo “zulo” accanto alla piscina e abbiamo finito per schiacciare. Alcuni amici che hanno dormito nel Double Standard, ovviamente, non hanno detto che hanno adorato il loro soggiorno qui (anche se forse la decorazione non è il loro forte).

Puoi prenotare da qui

alloggio economico con piscina

© Stefanie Grace Paradise Inn

Water to Forest Ecolodge, immersione nella natura

Ti abbiamo mostrato alcune sistemazioni che offrono un po ‘di lusso in un ambiente idilliaco come il fiume Loboc, ma stai cercando qualcosa di diverso? Prendi nota perché il Water to Forest Ecolodge non ha un punteggio medio di 9,5 invano tra gli alloggi in cui dormire a Loboc.

Questo hotel offre un’immersione totale con la natura. A pochi metri dal fiume e circondati dalla vegetazione ovunque guardiate, qui vi aspettano alcune capanne nipa senza pareti in cui bambù e tende saranno l’unica cosa che vi separa dalla giungla. Ovviamente, tutte le camere sono dotate di grandi zanzariere che vi proteggeranno da possibili insetti. Sei pronto per quella sensazione incredibile che ti aspetta di notte quando i diversi suoni iniziano ad emergere dalla natura? Sarà indimenticabile!

Oltre alle contestate cabine private (prenotazione rapida se sei interessato), hanno stanze condivise dove avrai la privacy di cui hai bisogno grazie alle tende separanti. Pertanto, questo è anche uno dei migliori ostelli a Bohol.

Hanno un ristorante delizioso e vario e, come la maggior parte degli alloggi in cui dormire a Loboc, ti aiuteranno a ottenere la tua moto a noleggio e le tue attività.

Due cose da tenere a mente: non hanno acqua calda e, rispetto ad altri, è un po ‘più lontano dalla strada principale se hai intenzione di camminare.

Vedi qui queste camere nella giungla

dormire a Loboc in mezzo alla natura

© Ecolodge dall’acqua alla foresta

Nuts Huts, un’oasi di pace in riva al fiume

Proseguiamo con un’altra sistemazione semplice ed economica in cui dormire a Loboc immersi in mezzo alla natura. Anche The Nuts Huts si trova sul lungofiume, ma con la differenza che in questa zona non c’è letteralmente altro che l’hotel. Ci si può svegliare, fare colazione e fare un bagno nel fiume in totale privacy, poiché è una zona che quasi nessuno raggiunge.

Inoltre, grazie ai kayak che noleggiano, è possibile raggiungere facilmente la vicina e bellissima cascata che si trova proprio sotto la grande zip line del Loboc Ecotourism Adventure Park.

Le camere sono davvero molto essenziali, con il loro ventilatore, terrazza e letto di bambù. E, a seconda della fascia di prezzo in cui vuoi muoverti, puoi contare anche su un lavandino privato.

Un luogo ideale per dormire a Loboc e disconnettersi in mezzo alla natura. Naturalmente, questa disconnessione significa anche che non avrai accesso al wifi o all’acqua calda. Per rendere l’esperienza più avventurosa, dovrete percorrere una strada sterrata di 15 minuti in moto dal villaggio per raggiungere e poi scendere i 280 gradini fino alle camere.

Se nonostante tutto questo molte persone lo segnano con un 10, per qualcosa sarà! Hai il coraggio?

Trova qui la tua cabina per dormire a Loboc

Southside Tourist Inn, ideale per esplorare

Un altro alloggio economico da considerare se stai semplicemente cercando un posto dove lasciare le tue cose, uscire per esplorare la zona e riposare la notte. Le sue camere sono le basi tipiche che troverete in molti luoghi delle Filippine con il suo bagno privato con acqua calda, letto standard e una piccola sedia sulla terrazza dove è possibile sedersi in cerca di relax. Anche se ha l’aria condizionata, non è uno di quelli moderni, quindi pazienza quando si raffredda la stanza.

Di tutti quelli menzionati in questa lista è quello che è più vicino alla strada principale, risparmiando così un tempo in moto e dandoti la possibilità di avere ristoranti più vicini, ma non ha accesso diretto al fiume.

Puoi vedere i prezzi qui

Hotel economico a Loboc

© Hampton Inn & Suites Downtown

Mappa degli alloggi a Loboc

Per rendere più facile per voi visualizzare la posizione di ciascuno di questi alloggi a Loboc, abbiamo preparato questa mappa per voi. Tieni presente che, qualunque cosa tu scelga, è ALTAMENTE raccomandato di avere la tua moto a noleggio.

Informazioni utili per visitare Loboc

Una volta prenotato il tuo hotel a Loboc, hai a tua disposizione le nostre guide complete per continuare a scoprire questa incredibile zona:

Guida di Bohol

Attrazioni: Loboc

Avete domande o suggerimenti su dove alloggiare a Loboc? Se ci lasci un commento, saremo lieti di aiutarti il più possibile.