Dormire al Cebu Plus Hotel, Cebu City

Cebu appare spesso più e più volte sui molti itinerari filippini che facciamo ogni anno. Quella che è la seconda città più grande delle Filippine si trova in un luogo strategico che nasce dalla favola per usarla come base per raggiungere e partire per un’altra destinazione. O per spostarsi via mare a Bohol o Siquijor; via terra a Malapascua o Moalboal o prendere un aereo per piantarci a Palawan o Siargao, Cebu è sempre un punto che attraversiamo ancora e ancora. In questa occasione abbiamo deciso di provare una nuova sistemazione che sembrava avere una buona posizione e un ottimo rapporto qualità-prezzo: il Cebu Hotel Plus, a Cebu City.

Posizione di Cebu Plus Hotel: alloggio centrale

Quando attraversiamo Cebu di solito basiamo la scelta del nostro alloggio sullo scopo della visita. Quindi, quando l’idea è quella di prendere un volo in anticipo o arrivare in aeroporto in ritardo, di solito scommettiamo su un altro dei nostri preferiti, le Big Dreams Residences. In questa occasione la premessa che ho dovuto realizzare è stata quella di essere vicino al centro commerciale Ayala Mall (con il miglior cambio da euro a pesos filippini a Cebu, come vi diciamo in Money in the Philippines), di essere in una zona centrale per continuare ad esplorare Cebu e con facilità di collegamento con l’area portuale.

Dopo aver cercato e acquistato le diverse alternative, abbiamo optato per questo hotel consigliato a Cebu: il Cebu Hotel Plus. Nel caso in cui non ci sia traffico, ci vogliono circa 5 minuti per la stazione degli autobus sud (verso Moalboal), 10 minuti per il porto e 28 per l’aeroporto. All’ora di punta può essere il doppio poiché le congestioni di Cebu City sono quasi al livello di quelle di Manila.

Il Cebu Plus Hotel si trova nella zona di Fuente Osmeña, il centro nevralgico di Cebu. Qui troverete molti negozi, ristoranti e case di scambio. Inoltre, in caso di dubbi, è una parte totalmente sicura della città.

alloggio consigliato Viaggiare nelle Filippine

Cebu Plus Hotel, hotel altamente raccomandato a Cebu

Sia nelle Filippine che nel resto del mondo è comune per gli hotel pubblicare foto su Internet che, a volte, differiscono un po ‘dalla realtà. Le foto che avevamo visto del Cebu Plus Hotel sembravano davvero fantastiche per il prezzo del costo della camera e ci siamo arrivati con l’idea che, quando abbiamo aperto la porta, forse non tutto sarebbe stato come promesso.

Dopo aver attraversato la reception e lasciato un deposito di 1000 pesos (che ci hanno restituito senza problemi al momento del check-out), siamo saliti nella nostra camera. Entrando ci siamo resi conto che in questa occasione le foto hanno mantenuto ciò che promettevano, un grande successo!

Hotel Cebu Plus a Cebu City

La prima cosa che ha attirato la nostra attenzione sono stati i punti di vista. Siamo stati a Cebu molte volte e normalmente si spera di avere una vista dell’edificio di fronte. La vista della nostra camera al Cebu Plus Hotel si affacciava sulle montagne che circondano la città. Quel verde, aggiunto al fatto che tutti gli edifici che circondano l’hotel erano molto più bassi e le viste verso un pittoresco tempio cinese hanno dato un buon punto di ingresso a questo hotel. Naturalmente, la finestra non ha una zanzariera.

Controlla date e prezzi qui

La stanza in sé è molto moderna, pulita e con lo spazio necessario, senza essere enorme o piccola. Il letto è davvero comodo e ha una mini lampada su ogni lato per leggere o illuminare senza disturbare il tuo compagno. Inoltre, un altro grande punto a favore è che non solo ha spine su ciascun lato del letto (qualcosa di non molto comune nelle Filippine), ma ha anche un ingresso USB per caricare direttamente il cellulare.

Accanto al letto c’è un tavolino dove possiamo sederci per scrivere e un telefono che usiamo in un paio di occasioni per ordinare cibo direttamente nella stanza. L’area della camera ha anche un aria condizionata Split (quelli moderni che non fanno rumore o odore) e un televisore con innumerevoli canali.



Nella zona d’ingresso, le camere del Cebu Plus Hotel dispongono di un piccolo frigorifero in cui rinfrescare le bevande e del tipico kettle pack per far bollire acqua, caffè, tè, tazze e acqua, insieme ad un piccolo armadio in cui lasciare i bagagli. A questo punto del tour della camera è dove troviamo quello che è forse l’unico punto negativo per noi del Cebu Plus Hotel: non ha una cassaforte. Anche se ci sentiamo sicuri al 100% e fiduciosi durante il nostro soggiorno, ci piace sempre avere la possibilità di poter lasciare cose come macchina fotografica, passaporto o denaro chiusi sotto il codice di sicurezza.

alloggio in Cebu Plus Hotel

Il bagno, come il resto della stanza è moderno e aggiornato. Ha una doccia in cui puoi scegliere di far cadere l’acqua in modalità pioggia (come piace a Claudia) o in modalità mango (come piace a Jairo). Inoltre, di fronte al lavandino includono i servizi tipici sotto forma di sapone, dentifricio o shampoo.

dormire presso Cebu Plus Hotel

Il wifi di questo hotel consigliato a Cebu funziona come un fascino e ci ha permesso di guardare senza problemi un capitolo su Netflix alla massima qualità.

Ristorante al Cebu Plus Hotel

Il Cebu Plus Hotel dispone di un piccolo ristorante dove offrono piatti vari che vanno dalle tipiche marinate filippine ai panini. L’offerta vegetariana è praticamente inesistente, ma la coppia che la porta è stata super cordiale e ha fatto del suo meglio per preparare qualcosa per noi a nostro piacimento.

Inoltre, se vuoi ordinare cibo a casa dalla reception, saranno lieti di aiutarti. Nel nostro caso, hanno cercato tutte le opzioni delle pizzerie vicine e una volta arrivato l’ordine lo hanno portato direttamente nella nostra camera. Punto a favore per loro!

Cebu Plus Hotel Panoramica

Ci piace mostrarti gli alloggi che consigliamo il più vicino possibile. Pertanto, abbiamo registrato questo video in modo che tu possa vederlo dal vivo con noi:

Recensione finale di Cebu Plus Hotel

Quando esaminiamo hotel consigliati come questo al Cebu Plus Hotel, ricorriamo sempre alla stessa domanda per trovare il verdetto finale: lo ripeteremmo? E sì, dopo aver trascorso un paio di notti lì possiamo dire senza dubbio che questo alloggio è stato un successo totale e che è molto probabile che ci dormiremo di nuovo.

Punti a favore:

  • Zona perfetta da avere vicino al centro commerciale Ayala Mall e al porto
  • Camere pulite e moderne
  • Personale molto cordiale
  • Piccolo ristorante
  • Buona connessione wifi e aria condizionata
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Punti contro:

  • Non dispone di cassetta di sicurezza

Punteggio finale: 8/10 suole filippine.

Hotel consigliato a Cebu

Controlla i prezzi e prenota

Controlla la disponibilità di Cebu Plus Hotel per le date del tuo viaggio qui o dai un’occhiata a questi altri hotel di Cebu: