Dove dormire a Apo Island

Nonostante quanto sia piccolo, troverai diversi posti dove stare sull’isola di Apo. L’isola ha un po ‘di un’infrastruttura di base, infatti, non c’è elettricità 24 ore al giorno, ma tutto ciò che c’è da fare ad Apo lo compensa. Se si desidera un soggiorno più confortevole, si può scegliere di soggiornare a Dumaguete, Dauin o Zamboanguita e fare una gita di un giorno. Naturalmente, puoi farlo anche a Siquijor, poiché ci sono un paio di aziende che partono da qui.

Non è possibile prenotare nessuno degli hotel di Apo online attraverso i motori di ricerca tradizionali. Dovrai contattarli via e-mail o SMS (sì, i messaggi di testo funzionano molto nelle Filippine).

Continua a leggere e scopri dove alloggiare sull’isola di Apo.

Strutture a Apo Island

Se vuoi dormire sull’isola di Apo (ben fatto!), Hai fondamentalmente 4 alternative, dalle più economiche alle più costose:

Soggiorno a casa di Ronor

Né e la sua famiglia gestiscono questo piccolo, essenziale ostello nel cuore di Apo. Le camere sono molto semplici e hanno un bagno in comune (che non è lontano), ma fanno pagare 500 pesos per due persone compresa la colazione.

Puoi chiedere loro di vedere se hanno un posto al numero +63 (0) 915 775 2422. A proposito, se vuoi mangiare relativamente a buon mercato, qui cucinano anche per circa 150 pesos.

Alloggio in famiglia a Ronor Apo Island

Mario’s Homestay

Situato sulla spiaggia da cui si sta andando a fare snorkeling, è uno dei più noti dell’isola. Recentemente i prezzi sono aumentati considerevolmente, ma hai camere doppie da 700 pesos e le aree comuni sono molto belle. Hanno anche un dormitorio in comune. Ha anche un negozio di immersioni e un ristorante.

Puoi contattarlo per posta in marspascobello@gmail.com o via SMS al numero +63 (0) 906 361 7254. Il tuo sito web.

Liberty Lodge and Dive Resort

È qui che ci siamo addormentati sull’isola di Apo le 3 volte che l’abbiamo visitata. Sebbene sia un “resort”, non aspettatevi grandi lussi, dal momento che hanno solo elettricità dalle 9 alle 11, dalle 13 alle 15 e dalle 6 alle 10 e la maggior parte delle camere non ha la doccia, ma devi lavarti in secchi. Ci sono diversi “livelli”, anche se tutti sono abbastanza normali.

La cosa migliore della libertà è che il negozio di immersioni è economico (ancora di più se sei un ospite), hanno un ristorante e una terrazza con incredibili viste sul mare e che non devi combattere nel porto perché organizzano il trasporto per 300 pesos.

Un consiglio: se li contatti via email, ti offriranno la pensione completa, che, a nostro avviso, non paga. Scrivi loro un SMS (+63 (0) 920 2385 704) e chiedi loro solo i prezzi delle camere. Siamo venuti a pagare 500 pesos per la camera standard con vista sul mare. Il tuo sito web.

Camera Liberty's Lodge Apo

Apo Island Beach Resort

Si trova nella zona balneare più bella dell’isola, dove si trova anche la curiosa formazione rocciosa conosciuta come Boluarte. Ha i migliori servizi e 9 bei bungalow con ventilatore e bagno privato. A partire da 2.700 pesos a notte. Maggiori informazioni sul loro sito web.


Base a Dumaguete

Una possibilità per visitare l’isola di Apo è quella di rimanere a Dumaguete e da lì fare un’escursione. Ci sono un paio di ostelli che organizzano escursioni a Apo Island ogni giorno e non è necessario essere ospiti. Questi sono Harold’s Mansion (il più noto, anche se dormire è un po ‘squallido) e The Flying Fish Hostel (più recente e più bello). Il viaggio di snorkeling costa circa 1.200 pesos e il viaggio subacqueo 3.300 pesos per 3 immersioni incluso il cibo.

Sebbene le Filippine non siano caratterizzate dall’avere città molto belle, Dumaguete è una delle più interessanti e, essendo uno studente universitario, ha vita notturna. Da esso puoi anche fare diverse escursioni, quindi forse vuoi soggiornare in luoghi più confortevoli come:

  • Blue Horizon Hostel: a metà strada tra l’aeroporto e il centro, è un hotel con tutti i comfort. Hanno un ristorante, nel caso in cui non hai voglia di uscire per mangiare. Puoi prenotare qui.
  • Casa Arrieta Hostel: la cosa migliore di questo sito è il suo staff, che è incantevole! Non è in centro, ma può essere raggiunto a piedi o con la bicicletta per pochi soldi. Tutto è davvero incontaminato. Hanno camere doppie e dormitori condivisi con armadietti. Puoi prenotare qui.
  • Golden Gate Suites: più vicine al centro rispetto alle precedenti e accanto all’ufficio immigrazione, nel caso in cui si debba effettuare l’estensione del visto per le Filippine. È più che corretto: mobili nuovi, aria condizionata, acqua calda e personale gentile e disponibile. Puoi prenotare qui.

🛏️ Hai molte altre opzioni nel nostro articolo Dove dormire a Dumaguete.

Golden Gate Suites Dumaguete

©Golden Gate Suites


Dormire a Zamboanguita o Dauin

In questa zona di costa di sabbia nera ci sono un sacco di resort freschi ben posizionati e dedicati al 100% alle immersioni. Dauin è un paradiso per le immersioni di fango (qui abbiamo visto i nostri primi cavallucci marini e polpi mimo!), Quindi può essere una buona alternativa se vuoi fare più immersioni. Da qui ci sono escursioni quasi giornaliere di immersioni e snorkeling ad Apo.

Puoi raggiungere sia Zamboanguita che Dauin in autobus da Dumaguete. Da entrambi si può prendere un autobus o trycicle per pochi soldi a Malatapay, e poi andare ad Apo.

Hotel per soggiornare a Dauin:

  • Bongo Bongo Divers: il più economico di Dauin, ma piuttosto semplice. Qui abbiamo soggiornato un paio di notti in una cabina nipa con ventilatore e bagno in comune. Hanno anche dormitori condivisi. Puoi prenotare qui.
  • Mike’s Dauin Dive Resort: Durante la nostra prima visita abbiamo soggiornato in questo incantevole resort con piscina con vista sul mare. Buon negozio di immersioni. Puoi prenotare qui.
  • Atlantis Dive Resort Dumaguete: uno dei più lussuosi di Dauin, situato di fronte al mare, con piscina, spa… Prenota qui.

Cerca altri hotel a Dauin qui

Mike's Dauin Dive Resort dorme ad Apo Island

I servizi del Mike’s Dauin Dive Resort

Hotel per soggiornare a Zamboanguita:

  • Acqua Dive: bella e moderna casa sul mare, con vista diretta sull’isola di Apo e sulla piscina. È un ottimo posto per i subacquei. Vedi anche con Agoda, che a volte esce più economico. Prenota qui.
  • Kav’s Beach Resort: super posto sulla spiaggia dove stare a dormire sia che tu vada ad Apo Island la notte successiva o se hai intenzione di fare l’escursione con loro. Oltre ai confortevoli bungalow, hanno dormitori condivisi. Perfetto. Puoi prenotare qui.

Vedi gli altri hotel a Zamboanguita qui

Kav's Beach Resort dorme a Zamboanguita

©Kav’s Beach Resort


Dormire a Siquijor

Infine, puoi anche scegliere di fare un’escursione da Siquijor. Quindi non esitare a consultare il nostro articolo Dove dormire a Siquijor, in cui ti diciamo tutto in dettaglio.


Hotel di Apo Island e dintorni sulla mappa

Qui puoi avere un’idea migliore dei posti migliori in cui soggiornare a Apo Island e nei suoi dintorni. Puoi calcolare meglio le distanze e se ti paga rimanere in Apo stesso o meno in Come arrivare ad Apo Island.

Speriamo che questa selezione di hotel vi sia piaciuta a Apo Island e dintorni! Se hai altri suggerimenti o domande, lasciaci un commento e ti risponderemo il prima possibile.