Dove dormire a Panglao

L’isola di Panglao è di solito per molti viaggiatori la loro base operativa per scoprire Bohol nel loro itinerario di viaggio attraverso le Filippine. Collegato a questo attraverso una coppia di ponti di circa 500 metri, offre un numero enorme di alloggi, di tutti i tipi e budget, e una vasta gamma di attività che vanno dalle immersioni alle escursioni che ti porteranno a conoscere l’essenziale da fare a Bohol. Nella guida di Dove dormire a Bohol ti diciamo quali sono le principali zone dell’isola in cui soggiornare e i loro principali vantaggi, quindi, se hai scelto la piccola isola di Panglao, questa guida a dove dormire a Panglao ti sarà molto utile per trovare l’hotel, l’ostello o il resort di cui hai bisogno.

La zona migliore in cui soggiornare a Panglao

La risposta a “Qual è la zona migliore per soggiornare a Panglao?” dipenderà interamente da ciò che stai cercando nel tuo tempo a Bohol. Come accennato nell’articolo sugli alloggi a Bohol, Panglao è di solito la scelta di coloro che, oltre a conoscere il centro di Bohol (Chocolate Hills, Man Made Forest, Loboc River …) e immersioni o snorkeling a Balicasag, vogliono essere vicini al luogo con più atmosfera (soprattutto di notte) dell’isola: la spiaggia di Alona Beach.

Così, quando si sceglie dove dormire a Panglao bisogna scegliere tra farlo nel bel mezzo della questione, avere sempre tutti i ristoranti, bar e scuole di immersione a due passi, o stare minimamente lontani e avvicinarsi lì in moto o trycicle quando si vuole, optando per un soggiorno molto più rilassato. Per fare questo, potresti optare per zone come Doljo o Momo Beach, dove stanno emergendo nuove sistemazioni e da cui puoi vedere tramonti molto belli, o anche la parte di Dumaluan e White Beach, dove si trovano le migliori spiagge di Panglao.

Per facilitare la vostra scelta, vi presentiamo i nostri suggerimenti per l’alloggio a Panglao diviso tra la zona di Alona Beach e i suoi dintorni. Come vedrai, ci sono molte opzioni. La fortuna che Panglao è una delle isole più conosciute delle Filippine è che il suo sviluppo turistico è già iniziato alcuni decenni fa, quindi hai una grande varietà di alloggi. Tanta concorrenza significa che i prezzi sono relativamente migliori che in altre zone dell’arcipelago. Pertanto, se spendi qualche pesos in più rispetto ad altri luoghi, avrai l’opportunità di godere di strutture migliori.

panglao moravian appartamenti panglao


Dormire a Panglao: Alona Beach

I migliori hotel pet-friendly economici a Alona Beach

Alona42 Resort

Se stai cercando di dormire a Panglao nella zona di Alona Beach ma nella zona più tranquilla di questo, l’Alona42 Resort è un’ottima opzione. Con prezzi davvero convenienti offre sia camere doppie con i comfort tipici come cassaforte, wifi, aria condizionata e terrazzino, sia piccoli appartamenti in cui avrete un soggiorno con divano e una semplice cucina con i suoi fornelli, forno a microonde e frigorifero. Ha personale cordiale, camere pulite e si trova a 5 minuti a piedi dalla spiaggia.

Prezzi di Alona42 Resort

La Sirenetta Resort

Situato sul lungomare di Alona Beach, siamo stati qui per quasi due settimane durante la nostra ultima visita a Panglao. Le camere sono enormi, infatti, hanno 2 letti matrimoniali, così come i bagni. Hai una piccola terrazza per rilassarti guardando il mare e il personale è il mare di majo, cosa si può chiedere di più? Se non decidi tu, abbiamo recensito personalmente questo hotel a Panglao: Sleeping at La Sirenita Resort.

Prenota qui una sistemazione sulla spiaggia di Panglao

resort a panglao la sirenetta

TipTop Hotel

Il TipTop Hotel di Alona Beach è molto vicino sia alla spiaggia che alla zona di bar e ristoranti, ma non così tanto da essere infastiditi dal rumore di notte. Se la grande vicinanza alla spiaggia non è sufficiente per te, hanno una piscina in cui rinfrescarsi nelle giornate più calde. Hanno camere che vanno dal prezzo medio e accessori di base come l’aria condizionata, alle suite che includono una vasca idromassaggio. Il suo ristorante apre molto presto (ideale per chi vuole approfittare della giornata e partire presto) e accanto ad esso c’è un piccolo ristorante che appartiene anche all’hotel e dove troverete quasi tutto.

Prenota un alloggio a Panglao qui

Tamarindo

Il Tamarind è un grazioso hotel per dormire a Panglao. Camere moderne e ben tenute arredate con ottimo gusto e dotate di tutti i comfort necessari (neve, cassaforte, bollitore…). Nel suo giardino ha una buona piscina che sarà il complemento ideale dopo una giornata trascorsa esplorando Panglao – Bohol. Si trova a 10 minuti a piedi dalla spiaggia di Alona e l’unico difetto degno di nota è che la strada finale che porta all’ingresso è un compito in sospeso che devono migliorare. Quando piove può essere un po ‘complicato. Il personale dell’hotel è incantevole, le camere sono molto pulite e l’hotel ha un menù vario di piatti elaborati.

Verifica la disponibilità qui

dormire a Panglao, Bohol

© Tamarindo

🛏️ Altri hotel a prezzi medi a Panglao: Bohol Sea Breeze Cottages and Resort e Scent of Green Papaya.


Alloggi economici e ostelli a Alona Beach

Se stai cercando un alloggio per backpacker, non perdere il nostro articolo con i migliori ostelli a Bohol e Panglao.

Unk’s House Alloggio in famiglia

Unk’s Huse Homestay è l’ideale per chi cerca un posto economico dove dormire a Panglao. Si tratta di un alloggio in famiglia senza fronzoli di design, ma con un prezzo super economico e un proprietario molto cordiale e attento che vi aiuterà in tutto ciò che possono (consigli, escursioni, noleggio moto …) che vi farà sentire come a casa. Si trova in una zona molto tranquilla da cui si raggiunge il cuore di Alona Beach in una breve passeggiata e offrono la colazione inclusa nel prezzo della camera. Super consigliato! Occhio, quasi sempre è pieno … Per qualcosa sarà.

I prezzi di Unk qui

Unk's House Alloggio in famiglia

©Unk’s House Alloggio in famiglia

Pensione Chillout

La Chillout Guestohouse offre sistemazioni immerse nella natura, a soli 10 minuti a piedi dalla spiaggia di Alona. Per contrastare questa distanza dalla zona dei bar e della vita notturna, hanno un servizio navetta gratuito tra le 18:00 e le 22:00. Qui puoi scegliere, ad un prezzo molto economico, tra semplici cabine con ventilatore e bungalow un po ‘più moderni (ma non costosi) con aria condizionata. Questa è una buona scelta se stai cercando qualcosa di prezzo adeguato in cui puoi goderti l’atmosfera di Alona Beach ma allo stesso tempo disconnetterti ed essere circondato dal verde. Il suo ristorante ha un menù vario con un buon rapporto qualità-prezzo e una gustosa colazione non inclusa nella camera.

Dai un’occhiata ai prezzi qui

🛏️ Altri hotel economici a Alona Beach: Alona Gecko Inn e The Three Shooting Stars.


Resort Alona Beach, Panglao

Henann Resort Spiaggia di Alona

Se stai cercando un resort a Panglao nel mezzo di Alona Beach, questo è quello che stavi cercando. Il luogo ideale per regalarsi un viaggio nelle Filippine o per festeggiare una luna di miele. Camere con tutti i lussi che puoi immaginare, pulite e con dettagli e un servizio attento che hanno accesso alla loro enorme piscina che non vorrai separare. Che la piscina non ti basta? Bene, le ville private di questo resort di Panglao hanno anche una piccola piscina privata in modo da non perdere nulla. Il suo ristorante è uno dei più vari e per arrivare alla spiaggia dalla porta dell’hotel bisogna letteralmente fare un solo passo.

Prenota questo resort a Alona Beach

henann resort alona

©Henann Resort Alona

Amorita Resort

Fai attenzione a scegliere questo resort di Alona Beach, se lo provi potresti non voler mai andartene. Il gusto impeccabile con cui sono decorate sia le camere che l’hotel vi faranno innamorare fin dal primo momento. Si trova all’estremità orientale della spiaggia di Alona, sopraelevata sopra di essa per offrire una vista epica dalla sua enorme piscina e darti tutta la serenità senza essere lontano da una varietà di ristoranti, negozi e centri di immersione.

Dispone di camere deluxe, suite e ville private in modo da poter scegliere il livello di omaggio che si desidera dare a se stessi. E, per legare il tuo dono di sé, perché non una sessione nella loro spa? Hanno anche diversi ristoranti di alto livello, tra cui uno per le tapas, nel caso in cui ti manchino i sapori di casa. Senza dubbio, uno dei migliori resort di Panglao.

Dormire a Panglao ti dà un lusso

Panglao: alloggio resort

© Amorite

🛏️ Altri resort per dormire ad Alona Beach: Pyramid Resort, Villa Kasadya e Alona’s Coral Garden Resort.


Dove dormire a Panglao: fuori dalla spiaggia di Alona

I migliori hotel pet-friendly economici a Panglao

Oasi di bambù Panglao

Panglao Bamboo Oasis si trova a metà strada tra Alona Beach e Dumaluan Beach, il che significa che in soli 5 minuti di moto puoi piantarti sul nascere dell’azione per cenare, bere o andare in qualsiasi scuola di immersione. Ha aperto le sue porte al pubblico relativamente di recente con una decorazione semplice e moderna. Inoltre, ha una piscina ideale per rinfrescarsi dopo una giornata trascorsa a visitare l’isola. Dispone di camere-appartamento in cui avrete un soggiorno, terrazza e anche una piccola cucina in cui preparare qualcosa. Un buon hotel per soggiornare a Panglao con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Puoi prenotare da qui

Hotel con piscina a Panglao

©Oasi di bambù Panglao

Alona Pawikan Resort

A 10 minuti dalla spiaggia di Alona, l’Alona Pawikan Resort è abbastanza vicino a questa zona popolare che non si fa affidamento sulla moto e abbastanza lontano da sentirsi come se non fossi nel suo trambusto e trascorrere qualche giorno di relax. Ha camere semplici ma completamente rinnovate e pulite, spaziose, aria condizionata e frigorifero. Inoltre, se vuoi uscire per un drink ma ti senti stanco, puoi farlo nel bar del resort.

Vedi i loro prezzi qui

Panglao Moravian Appartamenti

Ottimo rapporto qualità-prezzo per questo aparthotel vicino a Momo Beach in cui tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto, router Wifi proprio, frigorifero, cassaforte e scaldabagno in modo da poter servire da soli un caffè / tè istantaneo in qualsiasi momento. Ha anche una bella piscina e un’atmosfera super rilassata. E ‘ideale per stabilirsi base sulle spiagge del nord-est dell’isola e dormire a Panglao vicino all’aeroporto. Di solito si riempie velocemente, per ovvi motivi, quindi non esitare a prenotare velocemente!

Non perdetevi il nostro articolo Sleep at Panglao Moravian Apartments, dove vi raccontiamo tutta la nostra esperienza.

Prezzi e disponibilità

dormire negli appartamenti panglao moravi

Maya Playa Resort

Vicino alla bellissima spiaggia di Dumaluan, a 10 minuti a piedi o molto meno in moto, ha camere semplici e pulite ad un prezzo commisurato a quello che offrono. Il suo ristorante offre ricchi piatti internazionali (pizza, pasta …) e al mattino la cosiddetta colazione continentale. Si trova in una zona molto tranquilla in una posizione perfetta per coloro che hanno intenzione di andare poco a Alona Beach e sono più concentrati sulle immersioni e sulla scoperta di Bohol che nella vita notturna della parte più turistica dell’isola. Buona scelta per dormire a Panglao con personale adorabile.

Prenota ora!

🛏️ Altri hotel a prezzo medio a Panglao: Greenspace, Imagine Bohol e Island Tiki Paradise Resort.


Alloggi economici a Panglao

Fattoria Bohol Coco

Bohol Coco Farm è uno dei pochi ostelli a Panglao con la migliore reputazione e l’atmosfera da backpacking. Offre prezzi super bassi per le sue camere condivise (separate tra ragazzi e ragazze) e ha diverse aree comuni molto accoglienti in cui è sempre possibile incontrarsi e condividere il tempo con altri backpackers (è dove è possibile utilizzare il wifi). Hanno il loro orto e sostengono diversi progetti agricoli, il che significa che tutti i piatti che preparano nel loro ristorante sono deliziosi e con una grande maggioranza di prodotti locali. Il rovescio della medaglia è che data la sua posizione dipenderai dalla moto o dal trasporto come una trycicle, ma se stai cercando un buon ostello a Panglao ad un buon prezzo, questa è la tua opzione.

Il tuo ostello a Panglao

Capanne B-hols

A solo un paio di chilometri dalla spiaggia di Alona hai questa grande opzione di posti letto economici a Panglao. Offrono camere condivise ad un prezzo super basso e i loro proprietari sono una coppia molto attenta che ti aiuterà in ogni modo possibile. Proprio lì puoi noleggiare una moto, che sarà il tuo principale alleato per arrivare ad Alona in meno di 5 minuti o uscire per scoprire tutto ciò che Panglao offre. Hanno una zanzariera, cassette di sicurezza e acqua calda. La colazione è semplice, la connessione wifi va veloce e hanno un servizio navetta per l’aeroporto.

Prezzi e disponibilità

dormire a buon mercato vicino ad Alona

©Capanne B-Hols

🛏️ Altri ostelli che potrebbero interessarti: Moon Fools Hostel e Peaceland Backpackers Hostel.


Resorts Panglao

Ville Zen Nord

Se hai scelto di dormire a Panglao ma lontano dal trambusto di Alona Beach e stai cercando un resort per qualche giorno di relax con stile, dai un’occhiata a questo: North Zen Villas. La tua suite più piccola vanta 70 metri quadrati di lussi e servizi, e le ville private superano quei lussi e anche quelle dimensioni. L’arredamento è impeccabile e quando lasci la stanza ti aspettano due cose che ti cattureranno. La sua piscina circondata da palme e la bellissima e instagrammabile passeggiata in bambù, un lungo ponte di bambù che vi porterà in una cabina che è uno dei luoghi più incredibili e rilassati per guardare il tramonto a Panglao. Si trova di fronte alla spiaggia di Doljo Beach, quindi la tranquillità è assicurata.

Regalati cliccando qui 😉

resort con viste incredibili

© Ville Zen Nord

South Palms Resort Panglao

Stai cercando un resort per dormire a Panglao ma che non è in Alona Beach, vicino alla spiaggia ma che non è affollato e con una piscina ma che non è uno di quei piccoli ed essenziali … South Palms Resort ha tutto questo e molto di più. Sulla spiaggia di Dumaluan Beach (e, meglio ancora, nella migliore striscia di questo), vi offrono camere moderne e impeccabili con tutti i comfort e gli extra come wifi molto buono, palestra, spiaggia privata, kayak e bici gratuita e un delizioso ristorante ideale per una cena romantica con vista sul mare. Se vuoi rendere omaggio a te stesso, non c’è dubbio, questo è il tuo posto. Uno dei migliori resort di Bohol (o il migliore).

I prezzi di questo resort qui

South Palms Resort

©South Palms Resort

🛏️ Altre opzioni del resort: Bohol Beach Club e Donatela Resort and Sanctuary.


Mappa di Panglao: dove dormire

Qui hai trovato sulla mappa dell’isola questi alloggi a Panglao che ti abbiamo consigliato:

Avete domande su dove è meglio dormire a Panglao? Ditecelo nei commenti e vi risponderemo il prima possibile.

A proposito, sei sicuro di essere interessato a leggere la nostra Guida Panglao.