Dove mangiare a Camiguin: i migliori posti dove mangiare, cenare e fare colazione

Oltre a viaggiare nelle Filippine, un’altra delle nostre passioni è il cibo, noi amiamo mangiare! Pertanto, ogni volta che visitiamo una nuova destinazione, non importa quanto troviamo un posto che ci piace il primo giorno, cerchiamo sempre di andare oltre ed esplorare tutti i sapori disponibili. Da quella passione per lo zampar e le Filippine nasce questa guida a Dove mangiare a Camiguin. In esso troverai un elenco dei nostri luoghi preferiti, una mappa per localizzarli e persino molti dei loro menu.

Speriamo che tu abbia fame perché in questo momento ti stiamo portando a mangiare a Camiguin!

Abbiamo diviso questa guida in 3 (+1) sezioni, in modo che, a seconda di ciò che stai cercando, puoi trovarla facilmente: mangiare a Camiguin, fare colazione a Camiguin, bere un drink a Camiguin e un extra nel caso in cui tu voglia cucinare o provare cose tipiche di questa isola filippina.

Mangiare a Camiguin: i migliori ristoranti

La Dolce Vita Camiguin

Non vi mentiamo quando vi diciamo che abbiamo davvero perso totalmente il conto delle volte che siamo andati a cena a Camiguin a La Dolce Vita. Come è ovvio dal suo nome, è un ristorante di un matrimonio italo-filippino, quindi i piatti principali che troverete sono le loro pizze e paste. Ma perché consigliamo questo ristorante così tanto da mangiare a Camiguin? Prima di tutto per il suo forno a legna, che dona un tocco unico alla sua ampia varietà di pizze. Dall’altro, per la pasta ripiena fatta in casa, buonissima! Sia le pizze che la pasta dimostrano che sono fatte in modo artigianale e con materia prima fresca. Puoi apprezzare il gusto di ciascuna delle cose che stai mangiando, a differenza di molti ristoranti dove tutto ha lo stesso sapore.

I nostri piatti preferiti: la pizza di 4 formaggi e i ravioli al tartufo.

🍴 Clicca qui per vedere il Menu del Ristorante Dolce Vita

Ristorante italiano La Dolce Vita

Samuel di VjANDEP

Iniziamo questa deliziosa lista di dove mangiare a Camiguin con uno dei ristoranti più popolari di Mambajao, la capitale dell’isola. Nel 1990 nasce quello che oggi è uno dei souvenir più popolari di Camiguin, il VjANDEP Pastel. In effetti, è molto comune che quando lasci l’isola incontri molti filippini che portano con sé molte scatole di questo dolce. Sono popolari in tutte le Filippine!

Il successo li ha portati ad espandere l’attività e ora, accanto al principale centro commerciale della città, puoi trovare il ristorante Samuel. Lì puoi mangiare i piatti tipici del cibo filippino con un tocco molto fatto in casa ma, credici, sarebbe un grosso errore andarsene senza provare nessuna delle loro torte o il loro popolare Leche Flan. Dal ristorante stesso è possibile accedere al negozio dove è possibile acquistare il famoso VjANDEP Pastello. Dicci cosa ne pensi quando li provi!

Ristorante Warrior

Mangiare a Camiguin offre, come stai vedendo in questa guida, un tour della gastronomia di mezzo mondo. Al ristorante Guerrera vi aspettano alcuni dei migliori piatti della cucina tailandese, indonesiana e vietnamita. Il luogo in cui si trova, circondato da risaie e con vista diretta sia sull’Hibok-Hibok che sul mare, è bellissimo e gli fa guadagnare molti punti accanto a quelli che ha già grazie alla sua cucina.

cucina vegetariana a Camiguin

È un buon posto sia per il pranzo che per la cena, ma tieni presente che ha orari più rigidi rispetto ad altri ristoranti a Camiguin e alle 14:00 / 21:00 (mattina / sera) chiudono la cucina. È anche un buon posto per mangiare piatti vegetariani a Camiguin, in quanto ha un menu con molte opzioni che possono essere adattate, cambiando la carne per il tofu.

🍴 Vi lasciamo qui la lettera del Guerriero

mangiare a Camiguin

Sapore

Un altro ristorante italiano di cui ci siamo innamorati al palato è Sapore. I suoi prezzi sono un po ‘più alti di quelli della Dolce Vita, ma i suoi piatti sono anche di un livello un po ‘più alto. La materia prima è evidente che è molto molto fresca (molto proviene dal proprio giardino), dando ai suoi piatti di pasta fatti in casa alcuni sapori davvero spettacolari e avvincenti.

È un ristorante ideale per la cena a Camiguin, poiché l’illuminazione fioca e la sua posizione circondata dalla vegetazione gli danno un tocco romantico, ma scoprirai che chiudono la cucina alle 20:45, quindi cerca di arrivare con il tempo. Anche i loro pasti sono un po ‘presto: aprono dalle 11:00 alle 13:00. (Il menu del Sapore è una pizza in cui i piatti cambiano periodicamente, quindi non lo alleghiamo a voi).

dove mangiare a Camiguin

Kurma ·

A Kurma troverai quella che possiamo chiamare “cucina fusion” perché, come vedrai nel menu, ha piatti ispirati a cucine diverse. Offre una pletora di opzioni vegane e vegetariane che, mentre tendi a mangiare carne, ti invitiamo vivamente a provare.

La bistecca vegetariana è fatta di zucca ed è super gustosa, il kare-kare è per succhiare il pollice e l’hamburger di cocco è uno dei loro piatti principali. Devi provarlo! Inoltre, come menzioneremo più avanti, è un luogo ideale per fare colazione. Ha un delizioso caffè e una varietà di opzioni che vanno dalle ciotole di frullato super salutari agli avvincenti “pancake arrotolati tedeschi” che delizieranno gli amanti del cioccolato.

🍴 Dai un’occhiata alla lettera di Kurma da qui

ristorante vegano e vegano

Anche la sua posizione è ottima, in quanto si trova di fronte al mare, vicino al terminal da cui partono i tour per White Island. Infatti, il ristorante appartiene al Kurma Eco Beach Lodge, una struttura ricettiva con un negozio di immersioni specializzato in immersioni libere che offre attività come lo yoga nel suo giardino. Puoi vedere maggiori informazioni sull’alloggio qui: Kurma Eco Beach Lodge.

Aurora boreale Agoho

Ci sono 3 ristoranti dell’aurora boreale da mangiare a Camiguin: Agoho, Balbagon e Catarman. Parleremo del primo, poiché si trova in una zona strategica che sarà facilmente raggiungibile dalle principali aree di alloggio dell’isola: Agoho, vicino al terminal delle partenze per White Island ea 5 minuti a piedi da una delle nostre sistemazioni preferite: Mountain View Cottages.

Nell’aurora boreale serve, senza dare deviazioni, praticamente tutto. Questo è uno di quei ristoranti dove è possibile ordinare da una pizza a una zuppa, passando per piatti tipici filippini. I prezzi, considerando la quantità che servono in ogni piatto, sono abbastanza accettabili ed è anche degno di nota la rapidità con cui li preparano considerando che di solito è un posto affollato. Oh, e hanno birre fredde ed economiche!

🍴 Qui vi lasciamo il menu dell’aurora boreale

mangiare ad Agoho

Casa Roca

Casa Roca è un altro ristorante popolare che serve a Camiguin. Il suo menu è il tipico menu internazionale dove è possibile trovare un’ampia varietà di piatti. Da questo posto vorremmo evidenziare tre cose:

  • I panorami: È in cima a una scogliera con splendide viste sul mare. Se riesci a procurarti il tavolo accanto all’ingresso del ristorante, che è come una piccola scatola, ha i migliori panorami.
  • Mango float: Questo ristorante Camiguin è molto famoso per il suo mango float, uno dei dolci filippini più tipici. Il problema è che molte volte, dato il successo, esauriscono le scorte.
  • Birre: Cosa c’è di meglio di una birra fresca per accompagnare il tuo piatto? Qui troverete, oltre al vino, una buona lista di birre artigianali.

Ristorante con vista panoramica a Camiguin

Ristorante Moon

Infine, non possiamo trascurare il Ristorante Moon. Anche se per noi La Dolce Vista e Saporo sono superiori, Luna Ristorante potrebbe essere vicino a te o, semplicemente, vuoi provarlo. Occhio, che sia la nostra terza opzione nei ristoranti italiani non significa che non ci piaccia, la pasta ripiena di zucca che abbiamo provato lì era davvero buona, semplicemente le altre due sono molto squisite.

Qui, oltre alla pasta fresca fatta in casa e alle pizze, insieme ad altri piatti italiani, troverete anche hamburger di manzo, piatti filippini e l’occasionale piatto internazionale.

La grande terrazza dove servono il cibo è un posto molto carino, anche se senza fronzoli, in cui cenare freschi.

🍴 Questa è la lettera della Luna Rosa

variegato cibo italiano

Colazione a Camiguin: caffè e ristoranti con buone opzioni

Sebbene la maggior parte dei ristoranti abbia qualche opzione per la colazione, questi sono quelli che si distinguono di più e offrono buone opzioni per iniziare la giornata al meglio.

Caffè Hayahay

Un classico per la colazione a Camiguin se stai cercando una colazione che, oltre ad essere ricca e sana, stia benissimo nelle foto del tuo viaggio. Perché? Bene, perché tutti i loro piatti sono preparati con quel look cool che tanto peta su Instagram.

Foto a parte, le ciotole del frullato sono molto ricche e le loro frittelle al carbone con cioccolato sono deliziose. Certo, non siamo riusciti a finirli, sono enormi e riempiono molto! Offrono anche opzioni vegetariane, come il latte di soia, che a volte è raro trovare nelle Filippine. Un consiglio: non andare di fretta. Anche se tutto ciò che fanno è molto ricco, non sono i più veloci che servono colazioni a Camiguin.

☕ Ecco il menu dell’Hayahay

Colazione a Camiguin

L’Alveare

Abbiamo avuto dubbi quando si tratta di classificare The BeeHive tra i posti dove mangiare a Camiguin o quelli a colazione. Anche se hanno un menu più che consigliato da mangiare, dopo diverse visite a noi ci siamo innamorati molto di più del loro menu per la colazione.

Se sei un amante del caffè, forse questo è uno dei posti migliori a Camiguin per averne uno. Hanno innumerevoli opzioni diverse (la maggior parte delle quali locali e biologiche) con sapori deliziosi e sfumature sorprendenti, come le noci di macadamia. Puoi anche provare diversi tipi di frullati naturali (chiedi guayabano / soursop, se vuoi qualcosa di locale) e torte che saranno il complemento perfetto per la tua colazione.

☕ C’è la lettera di The BeeHive

uno dei ristoranti più belli

È impossibile parlare di The BeeHive e non menzionare la sua posizione di fronte al mare e la sua bellissima decorazione. Vedi, è un posto bellissimo! Il suo patio e la terrazza sono pieni di decorazioni in legno fatte a mano e persino una grande panca che ricorda molto lo stile trencadís di Gaudí. È un luogo perfetto per guardare il tramonto.

Come ti abbiamo detto all’inizio di questa sezione, ci sono più posti dove fare colazione a Camiguin che abbiamo finito per classificare in “Comer en Camiguin” per le loro offerte di piatti. In Samuel di VjANDEP puoi fare colazione con le loro deliziose torte. Kurma ha anche un menu per la colazione super completo e consigliato. Puoi dare un’occhiata al menu nel link sopra.

Bere un drink a Camiguin

Punto di controllo

Anche se è principalmente un ristorante, è un buon posto dove andare per un drink quando il sole è già caduto. Proprio qui abbiamo avuto il piacere di gustare qualche birra con due lettori del simpaticissimo web una delle ultime volte che siamo stati a Camiguin. Birra fredda, cocktail, snack e musica dal vivo formano una combinazione perfetta per un drink sull’isola.

Un altro posto con molta atmosfera per bere un drink dopo il tramonto è il Peninsular Kape Art, di cui abbiamo parlato un po ‘sopra.

Altri consigli per mangiare a Camiguin

Mercato pubblico di Yumbing

Se hai optato per un alloggio a Camiguin con cucina (come i Mountain View Cottages dove siamo stati per più di una settimana), il mercato pubblico di Yumbing sarà il tuo migliore alleato. Qui è possibile acquistare tutti i tipi di verdure e carni da cucinare. Accanto ad esso c’è un piccolo sari-sari in cui avrai anche a portata di mano prodotti come olio, pasta, riso e altri prodotti.

Allo stesso modo, anche se non è per cucinare, è un buon posto per comprare frutta e portarla con te quando esplori l’isola, fai l’isola da un’isola all’altra di Camiguin o, se ti vedi forte, fai il trekking al vulcano Hibok – Hibok.

Lanzones ·

Proprio come Valencia è legata alla paella o Madrid al panino ai calamari, Camiguin è inseparabile dalle lanzones. Questo frutto è, infatti, il protagonista principale della più grande festa dell’isola: il Camiguin Lanzones Festival.

Simile al litchi, ma meno acido, ti consigliamo di provarlo non appena ne hai la possibilità. La stagione di raccolta è a settembre e ottobre. È delizioso!

Lanzones e Kiping, prelibatezze locali

Kiping ·

Un altro degli alimenti con cui ti imbatterai molte volte a Camiguin è il kiping. Questa torta croccante viene solitamente venduta per 5/10 pesos di fronte ai principali siti turistici. Fortunatamente, ha un sapore molto migliore di quanto sembri ed è un ottimo cerotto per ingannare lo stomaco prima di mangiare e continuare un po ‘di più ad esplorare l’isola senza fermarsi a mangiare a Camiguin. Certo, ti avvertiamo, a volte la quantità di cioccolato che mettono è così esagerata che è praticamente impossibile mangiarlo senza finire pringado.

Mappa dei ristoranti consigliati dove mangiare a Camiguin

Se vuoi vedere tutti questi ottimi posti dove mangiare a Camiguin in un modo più visivo, dai un’occhiata a questa mappa:


Saziato con questa guida Dove mangiare a Camiguin? Ora che conosci i luoghi principali, puoi metterti al lavoro per preparare il tuo percorso intorno all’isola. Nella nostra guida Camiguin hai tutti i dettagli per spremere il massimo da questa meravigliosa destinazione nelle Filippine.

Buon appetito!