Dove mangiare a El Nido: i posti migliori dove mangiare

È raro trovare viaggi nelle Filippine che non includano il gioiello di Palawan. Ci sono molte ragioni per trascorrere almeno 4 notti a El Nido, quindi avrai tutto il tempo per scoprire il suo panorama gastronomico. In modo da non impazzire con così tante opzioni, durante la nostra ultima visita abbiamo trascorso 8 giorni esplorando i posti dove mangiare a El Nido. Quindi qui ti portiamo una guida con i migliori ristoranti e bar sia nella città stessa (El Nido Town), sia in altri luoghi vicini. Tutti li abbiamo provati, alcuni in diverse occasioni.

Continua a leggere e scopri dove mangiare a El Nido Town, Corong Corong, Lio Beach, Las Cabañas e Nacpan Beach, i luoghi più popolari.

CHE COSA TROVERETE IN QUESTA GUIDA?

Ristoranti: El Nido

A causa dello sviluppo turistico degli ultimi anni, a El Nido troverete molti ristoranti e quasi tutti i tipi di gastronomia che potete immaginare. Se vuoi spendere poco, puoi optare per le carinderias o ristoranti, i tipici ristoranti ollitas filippini dove puoi mangiare per 50-80 pesos, ma puoi anche optare per luoghi di alto livello dove i piatti raramente scendono sotto i 500 pesos. Naturalmente, hai anche molte opzioni intermedie, anche se la solita cosa è che, se vuoi ordinare qualcosa a la carte, i prezzi non scendono sotto i 300 pesos.

Come ti diciamo in Dove dormire a El Nido, puoi scegliere diverse aree in cui soggiornare. Quindi, poiché potresti trovare più comodo uscire a mangiare dove ti trovi, abbiamo deciso di darti consigli su dove mangiare a El Nido in base a queste aree. Troverai anche posti interessanti dove mangiare sulle diverse spiagge di El Nido, poiché sicuramente un giorno trascorrerai l’intera giornata godendoti e dovrai ricorrere a uno.

ristoranti con vista sul mare a El Nido


Dove mangiare nella città di El Nido

El Nido Town è la zona principale di El Nido, quindi oltre a un sacco di alloggi, hai quasi infinite possibilità di mangiare deliziosi. La maggior parte dei ristoranti sono concentrati su Hama Street, che è la vicina alla spiaggia e, quindi, molti di loro hanno tavoli o terrazze con vista sul mare e sulle isole dell’arcipelago di Bacuit. Inoltre, di notte diventa pedonale ed è un vero alveare di viaggiatori.

Troverai anche molto movimento in via Rizal e, se stai cercando dove mangiare a buon mercato a El Nido, vedrai anche alcune carinderie (in Calle Real, di fronte alla parrocchia di San Francisco de Asís).

Qui vi diciamo i nostri ristoranti preferiti dove mangiare a El Nido Town:

Big Bad Thai Bistro & Bar, un autentico tailandese dove mangiare a El Nido

Con più che meritata fama, questo ristorante che occupa due piani di un edificio in Hama Street è uno dei nostri posti preferiti per mangiare a El Nido. Si concentra sulla cucina tailandese, ma incorpora anche alcuni piatti del cibo filippino. Avendo vissuto in Thailandia per un bel po ‘di tempo, possiamo dirti che è il riflesso più fedele del cibo tailandese che abbiamo trovato nelle Filippine e, soprattutto, abbiamo adorato il suo pad thai.

Anche se i prezzi non sono certamente economici, la verità è che i piatti sono molto forti e generosi negli ingredienti. Il servizio è estremamente veloce e cordiale e inoltre, la musica e l’atmosfera sono piuttosto belle, quindi non sarà raro che tu debba aspettare in fila se vieni a cena. Nel caso in cui decidiate di pranzare in questo ristorante a El Nido Town, chiedete di sedervi al bar e godervi una bella vista sulla spiaggia e sulla baia.

A proposito, se sei vegetariano o vegano, Big Bad Thai è un ottimo posto dove mangiare a El Nido. Hanno diverse belle opzioni con tofu abbondante.

grande male thai il nido

Happiness Beach Bar, al ricco falafel!

Il piano terra dell’Happiness Hostel ospita uno dei ristoranti più cool per mangiare a El Nido Town. Anche se non ha una vista diretta sul mare, il posto è bellissimo, con un sacco di artigianato, alcune altalene e tavoli che si affacciano sulla piccola Serena Street.

Non ha un enorme menu di piatti, ma non è necessario perché qui quello che devi venire a mangiare sono le sue pitas con falafel o i suoi forti piatti di hummus. Entrambi sono brutali, ma, se vuoi qualcosa di diverso, non perdere la shakshuka con la moringa, che è quella di succhiarti le dita. Servono anche ricche colazioni, in cui non mancano le instagrammabili smothie bowls e, se venite a mezzogiorno o nel pomeriggio, potrete anche godervi l’happy hour dei cocktail.

Felicità El Nido

Gusto Gelato, il posto migliore per mangiare a El Nido helado

Se ti piacciono i dolci, non puoi perderti Gusto Gelato. La lunga fila che di solito esiste di notte davanti al loro frigo gelato è un chiaro simbolo di quanto siano deliziosi, ma, in aggiunta, è un ottimo posto per mangiare crepes o pancake con cioccolato, gelato o qualsiasi cosa tu possa pensare. Nel caso in cui tu sia anche un coltivatore di caffè e sei stufo dei caffè istantanei, in Gusto hanno anche una vera macchina e sanno come farli.

Assaggia il Gelato

Trattoria AlTrove e AlTrove Express, se volete la pizza, non esitate

Vuoi la pizza? Bene, non esitare e visita una delle due filiali che AlTrove ha a El Nido. A nostro parere, quelli di questa pizzeria sono molto meglio di quelli dei loro ristoranti a Coron e Moalboal. Non sappiamo se li fanno con più affetto o se gli ingredienti sono migliori, ma, a nostro parere, è “IL POSTO” dove mangiare alla pizza El Nido.

AlTrove ha due ristoranti a El Nido. AlTrove Express è un piccolo locale a tavola alta dove servono solo pizze. Se volete una cena più sana, recatevi alla Trattoria AlTrove, dove, oltre alle pizze, hanno primi piatti e dolci.

Condividere la pizza o no? Finiamo sempre la giornata affamati e siamo in grado di mangiarne uno ciascuno, ma, se non devi mangiare molto, puoi condividerne uno tra due persone.

Ashoka, delizioso cibo indiano

Anche se i prezzi non sono molto economici, la verità è che Ashoka è uno dei posti con il miglior rapporto qualità-prezzo per mangiare a El Nido Town. Si tratta di un ristorante a conduzione familiare che, senza una decorazione per sparare razzi, serve autentica cucina indiana. Nel caso in cui non ti piaccia il piccante, non preoccuparti, si adattano bene a ciò che dici loro e non se ne vanno lì con la bocca che brucia.

Come ogni ristorante indiano, è una scommessa sicura se sei vegetariano alla ricerca di dove mangiare a El Nido Town.

La Plage Restaurant & Beach Bar, un’aria francese

Questo è uno dei nostri posti preferiti per mangiare a El Nido, anche se dobbiamo ammettere che non è uno dei più economici. Precedentemente situato a Corong Corong, ora lo troverete tra El Nido e Calaan Beach, in un luogo con vista privilegiata grazie alla sua splendida terrazza al secondo piano. Pertanto, è anche un ottimo posto per sedersi e godersi il tramonto sulle isole di El Nido.

Come suggerisce il nome, servono cibo con una componente francese predominante, ma anche piatti filippini in cui predominano pesce fresco e frutti di mare.

Angel Wish, prova il cibo filippino in questo ristorante di El Nido

Tra i ristoranti di cibo filippino sulla spiaggia, Angel Wish è quello che sceglieremmo per un pranzo o una cena a base di pesce alla griglia. Non aspettatevi un arredamento incantevole, ma ha una splendida vista al primo piano (non tanto al secondo). Il menu è enorme e in esso troverete un sacco di piatti tipici delle Filippine e anche molte opzioni per mangiare pesce e frutti di mare senza rovinarvi.

🍸 Intendiamoci, i margarita congelati non sono affatto male!

Angelo Wish El Nido

Carinderias, dove mangiare a buon mercato a El Nido

Come accennato in precedenza, nonostante sia un posto molto turistico, ci sono opzioni dove si può mangiare a buon mercato a El Nido. Queste sono le carenderie tipiche delle Filippine, cioè ristoranti pieni di pentole e vassoi con diversi stufati per accompagnare l’onnipresente riso bianco. È un’alternativa molto migliore per andare a mezzogiorno, che di solito è più di genere ed è più fresco, dal momento che di solito sono cucinati al mattino.

Ne vedrai una coppia in Calle Real, di fronte alla parrocchia e vicino all’ufficio turistico. Puoi anche trovare quello occasionale accanto al terminal degli autobus e dei furgoni. Naturalmente, se vuoi comprare frutta o avere una cucina, puoi andare al mercato di El Nido, che si trova di fronte alla stazione.

🍽️ Vuoi sapere cosa mangiare? Leggi il nostro articolo sul cibo filippino.

Holy Smoke (Falafel Restaurant), il tuo shawarma di fiducia dove cenare a El Nido

Se stai cercando dove mangiare a El Nido Town qualcosa di veloce e forte, non perdere questo piccolo posto di falafel nel cuore della città. Ci siamo arrivati per caso e abbiamo adorato le loro enormi pitas ripiene di falafel o carne. Puoi scegliere quali ingredienti gettare nel display che hanno e hanno anche 4 tavoli al primo piano e alcuni altri al secondo, nel caso in cui tu voglia fare un pasto più rilassato.

falafel il nido

Happy Home Restaurant, porzioni enormi sulla spiaggia

Imballato alla bandiera ogni sera per un motivo: le razioni sono enormi! Situato in riva al mare, questo ristorante senza pretese sa cosa fa. In esso troverete piatti tipici delle Filippine come pollo adobo o pesce alla griglia, ma anche cucina occidentale e curry. Abbiamo optato per un piatto di pasta e allucinati con la quantità, era per due persone!

Abbiamo trovato solo due “ma”: non servono alcolici (anche se puoi portare il tuo e non fanno pagare nulla in più) e sono piuttosto lenti. Tuttavia, l’attesa vale la pena.

Midtown Bakery, la pasticceria più famosa di El Nido

È sempre stato lì. Dalla prima volta che abbiamo visitato El Nido 10 anni fa, questo panificio tradizionale è sempre pieno di gente perché, sebbene non sia il miglior pasticcino della tua vita, la verità è che i suoi dolci non sono affatto male considerando che di solito non costano più di 5 pesos. Ci piacciono soprattutto le ciambelle, che ci fanno risparmiare più di una colazione a El Nido.

panetteria il nido

El Nido Veggie Burger (Paul’s G. Vegan & Vegetarian), deliziosi hamburger vegetariani

Se la prende comoda, ma il proprietario di questo piccolo angolo fa alcuni brutali hamburger vegetariani a un prezzo decente. Se non ti piace l’hamburger, ha anche altri piatti filippini come riso con verdure e uova o alcune specialità asiatiche come il ramen. Ha solo un bar con 6 o 7 sedie, ma vende anche birra e bevande analcoliche e anche frullati.

Il proprietario, Paul, è molto gentile, ma dipende dal fatto che abbia molte persone in attesa o meno. È l’unico che cucina e gestisce l’attività in avanti, quindi può sembrare un po ‘difficile se è occupato.

Hamburger vegetariano El Nido

Bar a El Nido

A differenza di altri angoli delle Filippine, se vuoi un po ‘di vita notturna, non ti perderai i bar di El Nido. Ecco i più vivaci:

  • Pukka Bar: Il bar di punta di El Nido. Ha intrattenuto le notti di Palaweñas per anni al suo posto in riva al mare. Molto più rinnovato, in esso di solito si trova musica dal vivo in stile reggae.
  • Sava Beach Bar: con una bella terrazza dove non mancano i pouf per rilassarsi con vista mare, è un posto un po’ più raffinato del precedente. Hanno l’happy hour, che di solito è animato durante il tramonto. Se ti piace lo shisha, qui devono prepararlo.
  • The Pangolin Bar: Appena sopra Gusto Gelato, questo è il bar più vivace di El Nido, soprattutto quando tutti hanno appena cenato e vogliono bere qualcosa. Anche così, hanno happy hour in cocktail dalle 17:00 alle 19:00. Il DJ è di solito uno Italiano, che mescola musica latina con tropicale e funky.
  • Scape Skydeck El Nido: è un bar/ristorante situato sul tetto del Cuna Hotel. Anche se il cibo è un po ‘caro, è un ottimo posto per venire a godersi il tramonto con un cocktail o una birra.
  • Subasko Music Bar: di solito ha una vita notturna, soprattutto quando c’è musica dal vivo. È anche un posto interessante per cenare ed è noto per il suo ricco sisig.

Pukka Bar El Nido


Dove mangiare a Corong Corong

Se pernottate a Corong Corong o avete intenzione di venire a guardare il tramonto qui intorno e cenare nelle vicinanze, date un’occhiata a questi posti dove mangiare a Corong Corong:

Bulalo Plaza, cucina filippina a Corong Corong

Un altro dei ristoranti mitici di El Nido è questo umile luogo di bulalo, una zuppa tipica delle Filippine in cui la stella è la carne di manzo, in particolare il midollo. Al brodo, che di solito è chiaro, vengono aggiunte verdure e spezie, rendendolo abbastanza forte. Servono anche altri piatti filippini come kinilaw, adobo o liempo. I prezzi sono di circa 200-400 pesos, quindi non è molto economico, ma le porzioni sono di solito abbastanza grandi. Certo, non andare di fretta e armati di pazienza perché di solito sono piuttosto lenti.

Bella Vita El Nido, buone pizze a Corong Corong

Siamo arrivati da un’isola all’altra affamati e, dopo aver visto un bellissimo tramonto, siamo rimasti colpiti da questo bellissimo posto in legno sulla spiaggia. Si è rivelata una delle pizzerie più famose della zona e, anche se dobbiamo ammettere che ci piace molto di più alTrove, sembra un posto ideale per mangiare a Corong Corong.

Le ragioni di tanto successo? Le pizze sono fresche e fatte nel forno a legna. Sono generosi negli ingredienti e vanno bene da condividere con qualcun altro se ordini un antipasto. Il servizio è abbastanza veloce rispetto ad altri posti dove mangiare a El Nido e il cameriere che ci ha servito è stato molto gentile. Naturalmente, non aspettatevi prezzi estremamente economici.

Bella Vita El Nido

Ristorante La Lupa, il posto dove ordinare la pasta

Con una posizione molto più brutta di Bella Vita, ma con un pasto spettacolare, La Lupa è un altro posto interessante dove mangiare a Corong Corong. Come avrete intuito dal suo nome, è un altro ristorante italiano specializzato in pizza e pasta. I prezzi non sono bassi (circa 350-600 pesos), ma crediamo che la pasta valga molto la pena se hai bisogno di concederti una pausa dalla cucina filippina. Siamo particolarmente appassionati di pasta ripiena, nel caso in cui ti aiuti a guidarti.

La vendetta di Gandhi, buoni curry a Corong Corong

Questo piccolo posto sulla strada principale è di proprietà di una coppia indiana, che monitora attentamente tutto ciò che esce dalla loro cucina, quindi ti aspetta un vero pasto del paese asiatico. Sono specializzati in curry e, sebbene i prezzi siano piuttosto alti (il minimo è di 400 pesos a persona), la verità è che sono deliziosi. Se non vuoi pensare molto, korma è il nostro preferito. Quindi puoi scegliere di farlo da verdure, legumi, paneer (formaggio indiano) o carne.

Occhio, puoi scegliere il livello di piccante, ma ti consigliamo di non essere troppo ambizioso e tirare basso se non vuoi che la tua bocca bruci.


Dove mangiare a Las Cabañas

Ci sono pochi hotel su questa spiaggia, ma è un ottimo posto per trascorrere un’intera giornata, quindi forse hai bisogno di una guida all’ora di pranzo. È anche un luogo ideale per guardare il tramonto a El Nido e poi rimanere per cena. Ecco le migliori opzioni per mangiare a Las Cabañas:

Disposizioni locali Cucina + Mini Bar, il più moderno da mangiare a Las Cabañas

Situato nel nuovo centro commerciale (dove si trova anche il McDonald’s), questo nuovo ristorante dove mangiare a Las Cabañas è di proprietà di una coppia filippina che ha deciso di scommettere sul prodotto locale di agricoltori e agricoltori (da cui il suo nome). Con un menu interessante che combina piatti filippini come Sisig con altri piatti internazionali come hamburger (super consigliato) o pizze, hanno anche “happy hour” dalle 16:00 alle 18:00.

Anche se sono sulla spiaggia stessa, hanno una bella terrazza in cui trovare il tempo prima del tramonto o dopo di esso. Inoltre, in locale è particolarmente bello, combinando l’artigianato filippino con mobili moderni.

La baracca sulla spiaggia, dove mangiare a El Nido di fronte al mare

Inaugurato nel 2014, The Beach Shack è il ristorante / bar più mitico per mangiare a Las Cabañas. Questo posto che prima non era altro che un chiringuito, ma ora è diventato uno dei posti più cool della zona. Non aspettarti una cucina straordinaria, ma basi come nachos, involtini primavera, hamburger, insalate e pasta, ma anche alcuni piatti filippini per salvare la tua giornata in spiaggia. Non sarà il miglior cibo della tua vita, ma la sua posizione, con posti a sedere in riva al mare, lo salva da una frana e serve a includerlo in questa lista di posti dove mangiare a El Nido.

cabine baracche sulla spiaggia


Dove mangiare a Lio Beach

Sai già che ci piace molto Lio Beach e che negli ultimi anni hanno aperto diversi ristoranti che potrebbero interessarti. Anche se non sono molto economici, ecco alcuni consigli su dove mangiare a Lio Beach:

Jungle Bar di Piopio, ottimi cocktail di fronte al mare

A nostro parere, questo è di gran lunga il più bel bar / ristorante per mangiare a El Nido. L’edificio è, molto semplicemente, brutale. Realizzato con materiali locali e decorazioni impeccabili, anche se non hai fame, è un ottimo posto per bere un cocktail (tra 200 e 400 pesos) con vista sul mare a Lio Beach, soprattutto se vieni durante l’happy hour, quando c’è un’offerta di 2×1.

Il cibo non è affatto male, anche se le porzioni non sono molto grandi, quindi devi tenere presente che i prezzi sono piuttosto costosi per ciò che viene offerto.

Shaka El Nido @Lio Beach, brutali ciotole di smothie

Avendo provato i suoi rami a Siargao (da non perdere Dove mangiare a Siargao), Moalboal e Panglao (parliamo di quest’ultimo in Dove mangiare a Bohol), la verità è che El Nido sembra il più bello, ma forse il meno appetitoso. Le loro ciotole di smothie sembrano ancora fotogeniche quanto ricche, ma gli hamburger vegetariani sono un po ‘più piccoli di quelli di altri ristoranti, il che ci dà un po ‘di pietà. Anche così, è un posto che vale molto la pena, non solo per la sua posizione, con vista brutale sul mare, ma perché hanno prodotti freschi e un servizio veloce e piacevole.

shaka il nido


Dove mangiare a Nacpan Beach

Infine, se hai deciso di trascorrere qualche ora su questa bellissima spiaggia vicino a El Nido e coincide con l’ora di pranzo o stai soggiornando qui, ti consigliamo questi posti dove mangiare a Nacpan Beach:

Mad Monkey Ostello

Cerchi un’atmosfera di festa o zaino in spalla? Ti abbiamo già detto che il Mad Monkey Hostel a Nacpan è una buona opzione se vuoi soggiornare a Nacpan Beach, ma, nel caso in cui tu voglia solo trascorrere la giornata e incontrare persone, puoi anche fermarti al suo bar / ristorante. Il cibo non è il più economico o il migliore, ma le bevande sono fredde, i cocktail sono buoni e, soprattutto, ha una posizione e un’atmosfera perfette per godersi una delle migliori spiagge delle Filippine.

Nacpan Beach Sunmai Sunset Restaurant, dove mangiare a Nacpan

Il ristorante “più elegante” per mangiare a Nacpan Beach è questo, che identificherete rapidamente dai suoi lettini sulla spiaggia. I cocktail sono davvero currados e, inoltre, di solito hanno musica dal vivo, anche durante il giorno, il che lo rende un luogo perfetto per trascorrere la giornata. Per quanto riguarda il cibo, anche se non è davvero spettacolare, ha pesce fresco e frutti di mare, pizze e hamburger, oltre a diverse opzioni vegane e vegetariane.

Occhio, se vuoi sederti sui lettini, dovrai pagare 500 pesos per 2 di loro.


Mappa dei ristoranti a El Nido

Ecco una mappa con tutti gli angoli dove mangiare a El Nido di cui ti abbiamo parlato:

Questa è una parte del nostro contenuto dettagliato su Palawan, assicurati di controllare la nostra guida a El Nido.

Se hai suggerimenti e domande su dove mangiare a El Nido, saremo più che felici di leggerti nei commenti. Buon appetito!