Dove mangiare a Moalboal: ristoranti consigliati

Molto ha piovuto dalla nostra prima visita a Moalboal, nel 2010, quando le opzioni per mangiare potevano essere contate sulle dita di una mano e c’era così poca varietà. Come vi diciamo in Cosa fare a Moalboal, ora questo piccolo comune si è aperto molto di più al turismo e, oltre a offrire piani epici che vanno dal nuoto con milioni di tartarughe al salto da una cascata all’altra, ha vissuto un’esplosione in termini di varietà culinaria.

In questa guida aggiornata a dove mangiare a Moalboal parliamo dei nostri ristoranti preferiti dove puoi pranzare, cenare o bere mentre ti godi uno di quegli epici tramonti filippini di cui ci innamoriamo così tanto.

Smooth Café, colazioni e deliziosi hamburger

Abbiamo iniziato questa lista dei migliori posti dove mangiare a Moalboal the Smooth Café, dato che durante la nostra ultima visita nel 2020 siamo stati a pochi metri da lì (dai un’occhiata alla nostra recensione del Beyond Island Hotel, super consigliato!) e più volte abbiamo apprezzato i loro piatti.

Se hai già viaggiato nelle Filippine per diversi giorni, ti sarai subito reso conto che il caffè in questo paese è di solito una busta istantanea e non è esattamente uno di quelli che ti svegli la mattina volendo provare. In Smooth Café hanno una macchina da caffè che ti farà iniziare la giornata con il colpo di caffeina e sapore di cui hai bisogno. Inoltre, puoi accompagnare i loro caffè con deliziose torte fatte in casa che fanno da soli o con classici del mattino come pancetta con uova o toast con marmellata di mango o burro di arachidi.

Ma Smooth Café non si limita alla colazione, in quanto offre anche un’ampia varietà di impacchi, falafel vegani, shawarmas e forti hamburger vegani che ti lasceranno sazio con un ottimo gusto in bocca. Consigliato al 100% dopo aver provato tutte le sue varietà!

colazioni e hamburger sani a Moalboal

Ven’z Kitchen, esplosione di conoscenza vegetariana

Non importa assolutamente che tu non sia vegetariano, anche se non lo sei e che questo tipo di cibo non attiri molta attenzione, devi mangiare da Ven’z Kitchen, credici! Non sorprende che, dopo più di una settimana nella zona durante la nostra ultima visita, questo ristorante dove mangiare a Moalboal fosse l’unico che era sempre pieno. Nella sezione vegetariana e vegana del suo menu troverai versioni “0% carne” di piatti tipici filippini come pakbet ilocano, sisig o il noto adobo. Dato che sei qui, non perdere l’occasione di provare un dessert ricco e filippino come il mango galleggiante, crea dipendenza!

Sì, in Ven’z Kitchen puoi trovare anche piatti con carne e pesce, ma, fidati di noi, vale la pena provare queste versioni vegetariane fatte in casa e ben fatte che sono difficili da trovare nel paese.

mangiare vegetariano a Moalboal

Mayim Beach Bar, mangiare a Moalboal con vista sul mare

Dato che sei una città costiera, cosa c’è di meno che cercare un posto dove mangiare a Moalboal che si trova sul lungomare? Il Mayim Beach Bar ha un’enorme terrazza da cui godrai di una magnifica vista e, con grande fortuna, puoi persino vedere la testa di una tartaruga spuntare fuori.

Il servizio, alla nostra ultima visita, non si è distinto per la sua velocità, ma l’alta qualità dei suoi piatti ci ha convinto al momento e quindi l’abbiamo inserito senza esitazione tra i nostri consigliati. Potremmo descriverlo come un ristorante internazionale con un approccio molto mediterraneo che si distingue per la qualità del prodotto che offre e la buona preparazione dei suoi piatti. Dai, è molto buono! Ha insalate, pizze, pasta, carne, pesce fresco e colazioni super complete. La stragrande maggioranza dei suoi piatti sono circa 200 pesos, quindi gli diamo anche un punto in più per il suo rapporto qualità-prezzo.

ristorante sulla spiaggia

Taco Bar, tocchi messicani ad un buon prezzo

Alla ricerca di posti dove mangiare a Moalboal abbiamo trovato il Taco Bar, un piccolo bar sulla spiaggia un po’ lontano dal centro urbano a cui osiamo avvicinarci con la nostra moto. All’arrivo, eravamo gli unici clienti e abbiamo scoperto che le tre ragazze che gestiscono la cucina erano un po ‘cool e, nonostante fossero super gentili, non ci aspettavamo molto di quello che potevano darci. Dopo aver aspettato un po ‘e scambiato qualche battuta con loro non hanno servito i tacos, nachos e quesadillas che avevamo ordinato.

Non è un cibo messicano che trasporta precisamente il tuo palato in Messico, non di gran lunga, ma dato quanto siano economici i suoi prezzi e quanto siano ridenti i suoi dipendenti, è un posto da tenere a mente se stai cercando qualcosa di facile e veloce dopo aver goduto della spiaggia per un po ‘. Inoltre, grazie al fatto che servono anche cocktail e che è vicino al MoHo Hostel, uno di quelli che ti consigliamo in Dove dormire a Moalboal, siamo sicuri che di notte di solito è un posto molto vivace.

dove mangiare a Moalboal

Trattoria Altrove Moalboal, la nostra italiana preferita

Abbiamo già parlato della Trattoria Altrove in altre guide come Dove mangiare a El Nido o Dove mangiare a Coron. Si tratta di una piccola catena di ristoranti italiani dello stesso proprietario che, a poco a poco, si sta facendo strada attraverso le Filippine. E lo fa perché funzionano davvero. I loro piatti italiani di qualità sono davvero fatti con molto amore e grazia, rendendolo un luogo ideale per una cena speciale.

La decorazione di Altrove Moalboal è davvero attenta e, dopo aver attraversato un piccolo giardino e tolto le scarpe, accederai alla sua sala da pranzo principale o ai suoi diversi tavoli appartati se stai cercando qualcosa di più intimo.

Il suo menu offre un’ampia varietà di primi piatti (i tortellini ripieni ci hanno affascinato), pizze di ottimo formato cotte nel suo forno a legna, risotti, insalate e carni.

Se, inoltre, volete “innaffiare” la serata con il vino, hanno diverse varietà italiane e cilene che potrebbero sorprendervi. Le pizze sono circa 400 pesos e le paste circa 350, quindi non è un posto dove venire tutti i giorni, ma ne vale la pena per una notte speciale.

Il/La migliore Pizze a Moalboal

I Tre Orsi, gli hamburger di Moalboal

The Three Bears è molto popolare tra i ristoranti Moalboal grazie ai suoi hamburger e patatine fritte fatti in casa. Le loro grandi porzioni, il buon punto in cui li fanno e i loro ingredienti di qualità ci hanno fatto entrare a far parte della loro grande comunità di clienti soddisfatti.

Il suo menu è composto dai classici antipasti di hamburger grassi come anelli di cipolla, ali di pollo e patate, tutti fatti in casa. I suoi famosi hamburger vanno da 220 pesos per il gustoso vegetariano a 320 per il suo fiore all’occhiello, il Grizzly Bear con salsa Red Horse. Inoltre, offrono anche un piccolo assortimento di pizze e un mix di piatti principali che vanno dal curry ai piatti vegani.

Non possiamo parlare di questo ristorante senza parlare dei suoi dolci fatti in casa, perché il brownie al cioccolato ci ha rubato il cuore, anche quando eravamo già immersi in tanto hamburger.

i migliori hamburger a Moalboal

Shaka Moalboal, il tocco sano

Shaka è un’altra catena che si sta gradualmente diffondendo in tutte le Filippine e di cui abbiamo parlato nel “Dove mangiare” di Siargao o Panglao. Sono caratterizzati, oltre che dal loro menù, da quel tocco di “ristorante ingrammabile” con piatti colorati serviti in modo colorato e fresco.

Anche se in altri Shaka puoi trovare hamburger deliziosi ed enormi, lo Shaka Moalboal si sta concentrando maggiormente su un altro tipo di cibo sano. Il suo piatto forte sono le Power Bowls, quelle miscele super nutrienti che possono includere frutta, spirulina, zenzero, semi, quinoa o un altro tipo di cosiddetti “superfood”. Inoltre, se i Super Bowl sono troppi per te, puoi anche scegliere tra gustosi frullati, succhi di frutta fresca, tè e caffè di ogni tipo.

Lo Shaka de Moalboal si trova a due passi dalla spiaggia di Moalboal, il che lo rende un luogo ideale per prendere un drink salutare prima o dopo aver fatto una visita alla banca di sardine più famosa delle Filippine.

Shaka Moalboal

Mila’s Store, cibo economico e locale a Moalboal

Non tutte le opzioni per la ristorazione a Moalboal saranno internazionali o cool food, puoi anche trovare luoghi locali, le tipiche carenderie, in cui mangiare qualche prelibatezza filippina a prezzi molto più bassi rispetto al resto dei ristoranti.

Mila’s Store è un’azienda a conduzione familiare dove puoi scegliere i tuoi piatti dalle tipiche pentole filippine o chiedere di cucinarne altri dal loro menu. Qui vi aspettano le classiche marinate, pancits, verdure saltate in padella o lumpias. I piatti sono abbondanti, economici e offrono anche dessert che dovresti provare almeno una volta durante il tuo viaggio nelle Filippine, come halo-halo. In Cosa mangiare nelle Filippine parliamo della sua gastronomia.

Oltre a un ristorante, funge anche da negozio, quindi se è possibile acquistare anche frutta, bevande o qualsiasi tipo di snack da asporto.

ristoranti economici a Moalboal

Chili Bar, epica birra al tramonto in mano

Il Chili Bar è un posto enorme con due tavoli da biliardo e molti tavoli dove è possibile mangiare o bere un drink nella sua terrazza ibrida – sala da pranzo.

Non sono esattamente veloci da servire il cibo, i piatti non sono i più elaborati di Moalboal e, per fare un esempio, le patatine sono congelate. Allora perché includerlo in questo elenco di posti dove mangiare a Moalboal? A causa della sua posizione.

La sua enorme terrazza si affaccia sul tramonto e che, nelle Filippine, vale molto. Cercate di arrivare con il tempo e procuratevi uno dei tavoli che si affacciano all’esterno, chiedete quello che volete e godetevi l’esplosione di colori che regala costantemente il cielo pinoy.

Come vantaggio, hanno birre artigianali filippine (non molto economiche, intendiamoci). E, se vuoi festeggiare a Moalboal, non esitare, vieni qui di notte ed è dove troverai l’atmosfera.

bar con vista sul tramonto a Moalboal

Mappa dei posti dove mangiare a Moalboal

Per rendere più facile per voi individuare i posti dove mangiare a Moalboal di cui vi abbiamo parlato, abbiamo preparato questa mappa in cui li troverete tutti:

Nella Guida Moalboal troverai tutte le informazioni per spremere il massimo da tutti gli angoli di questo angolo di Cebu. Come arrivare, cosa fare, dove dormire e molto altro. Da non perdere!

Se hai domande o suggerimenti, non tagliarti e lasciali nei commenti, siamo sempre felici di aiutarti.