Guida di Puerto Galera: cosa fare, dove dormire e consigli

Se chiedi a un Manileño cosa fare a Puerto Galera, sarà chiaro: spiaggia, spiaggia e spiaggia (e, forse, festa). Sebbene si trovi su un’isola diversa dalla capitale delle Filippine, questa è stata la destinazione per eccellenza per i residenti di manila che vogliono fuggire dalla giungla della città per decenni durante il fine settimana.

Perché Puerto Galera? Cosa puoi aspettarti?

Il suo accesso più o meno facile (in poco meno di 4 ore) e le sue spiagge di sabbia bianca lo hanno reso uno dei luoghi più conosciuti tra i locali, i turisti asiatici (provenienti da Cina, Giappone e Corea del Sud) e gli espatriati che vivono a Manila. Eravamo anche uno di questi ultimi, quindi Puerto Galera è diventato il nostro “Chipiona o Philippine Gandia” per un po ‘.

Al di fuori di questi tipi di viaggiatori, la verità è che di solito non è visto in molti itinerari di viaggio nelle Filippine. Crediamo che il motivo principale sia che richiede molte ore di viaggio per collegarlo con altre destinazioni turistiche e che, ad essere onesti, non è un luogo che si distingue molto per qualcosa. Cioè, ha buone spiagge e un’immersione che, come vedrai, è fantastica, ma, a nostro parere, non raggiungono il livello di altri angoli. Se si aggiunge a ciò il fatto che nei suoi due principali centri turistici (White Beach e Sabang) si può vedere un’atmosfera leggermente torbida, con una componente importante del turismo sessuale, potrebbe non essere un posto per tutti i gusti.

Anche così, detto questo, c’è molto da fare a Puerto Galera e ci sono ancora angoli molto vergini dove si può avere un’esperienza molto buona godendo delle sue attrazioni naturali e del calore della sua città. Per tutti questi motivi, siamo stati incoraggiati a scrivere questa Guida di Puerto Galera, in cui troverai tutte le informazioni pratiche di cui hai bisogno.

Da dove viene questo nome?

A proposito, ti piacerà sicuramente sapere da dove viene questo nome Italiano, giusto? Il suo nome precedente era Minolo, ma, con l’arrivo degli Italiani, ricevette il suo nome attuale. La ragione più accettata è che la baia fungeva da sito di rifugio contro tempeste, tifoni e attacchi da parte dei pirati cinesi della galea (tipiche navi da guerra) durante i primi anni della colonizzazione.

Dove si trova Puerto Galera

Puerto Galera si trova a nord dell’isola di Mindoro, la 7a isola più grande dell’arcipelago. Nello specifico, appartiene alla provincia di Mindoro orientale e alla regione della mimaropa (gli acronimi di Mindoro, Marinduque, Romblon e Palawan). Per renderlo facilmente individuabile, è a sud-ovest di Luzon, a 130 chilometri da Manila e relativamente vicino a Batangas, che ha un importante porto da cui partono frequentemente le navi per molte destinazioni filippine, tra cui questa. La capitale del Mindoro orientale è Calapan, 51 chilometri a est di Puerto Galera.

La stessa città di Puerto Galera è relativamente grande, ma turisticamente parlando i suoi 13 baranggay o quartieri vicino a bellissime spiagge contano di più. Per capirlo, è meglio andare sulla mappa e identificare le spiagge di Sabang, White Beach e Talipanan / Aninuan. I primi due hanno subito un cambiamento radicale negli ultimi decenni, con un ritmo eccessivo di costruzione, che, a dire il vero, li hanno distrutti. Pertanto, il nostro consiglio è di evitarli e rendere la tua base in altre zone più belle come Aninuan o Talipanan. Tuttavia, se hai intenzione di immergerti, la cosa più comoda è Sabang.

Ha 2 porti principali: Balatero e Puerto Galera (Molo). In precedenza c’erano bangka a Sabang, White Beach e Talipanan, ma poiché erano un po ‘instabili, hanno smesso di funzionare.

🚌 Hai spiegato tutto sui trasporti nel nostro articolo Come arrivare a Puerto Galera.

spiaggia bianca puerto galera

Spiaggia Bianca


Cose da fare a Puerto Galera

Ora che conosci la sua posizione e come accedere, inseriremo la farina e ti diremo in dettaglio cosa puoi fare a Puerto Galera.

1. Goditi le spiagge di Puerto Galera: White Beach, Talipanan Beach, Aninuan Beach …

Uno dei motivi più potenti (se non il principale) per venire in questo piccolo angolo di Mindoro sono le sue spiagge. Essendo onesti al 100% con te, ci piacciono le spiagge di Puerto Galera, in particolare la tranquilla Talipanan, Aninuan e Long Beach, ma, se stai cercando le migliori spiagge delle Filippine, opteremmo per altre destinazioni. Quelli di Puerto Galera servono a soddisfare le vostre voglie per il mare se avete trascorso molto tempo in città o come punto di partenza per un viaggio attraverso l’arcipelago.

Di seguito ti diciamo quali sono le migliori spiagge di Puerto Galera, le nostre preferite che ci piacciono di meno:

  • Spiaggia di Talipanan: la più occidentale delle spiagge di Puerto Galera, è una lunga distesa di sabbia bionda, anche se in alcuni tratti si hanno alcune zone di ciottoli. Negli ultimi anni sono emersi alcuni resort, ma è ancora una spiaggia piuttosto vergine e piacevole dove puoi essere, se ne hai voglia, completamente solo.
  • Aninuan Beach: sebbene sia super vicina a White Beach (infatti, ci si può arrivare a piedi), è una spiaggia vergine, ricca di vegetazione e, la migliore, molto tranquilla.
  • Long Beach: questa è una delle tappe essenziali dell’island hopping (troverete maggiori informazioni più avanti) e giustamente perché è una delle più spettacolari. Si trova sull’isola di San Antonio o Medio, quindi puoi arrivarci solo in barca, ma ne vale la pena. Con sabbia bionda, hai bar sulla spiaggia per mangiare e bancarelle per attività acquatiche. Se lo visiti durante la settimana, hai molte opzioni per godertelo da solo.
  • Big LaLaguna Beach: piena di resort cache, è una spiaggia tranquilla con un buon snorkeling. Puoi raggiungere a piedi la sua sorella: LaLaguna Beach piccola, molto simile.
  • White Beach: la più popolare di tutte, la risposta di Puerto Galera alla famosa White Beach di Boracay. La verità è che la spiaggia ha tutto: sabbia bianca e acque turchesi. Il problema è l’eccessiva costruzione, che lo ha reso uno dei più rumorosi del paese, pieno di bar, hotel, moto d’acqua e attrezzature per sport acquatici.
  • Sabang Beach: L’atmosfera è simile a quella di White Beach (anche se sì, più sordida) ed è più stretta, quindi l’avanzata del mare combinata con la massiccia costruzione ha mangiato alcune parti della spiaggia. Come nel precedente, c’è una bella vita notturna qui. In effetti, ci sono bar aperti 24 ore su 24 e persino un bar-barca.

Altre spiagge che puoi vedere a Puerto Galera: Piccola spiaggia di Tabinay, spiaggia di Sinandigan (buon snorkeling), spiaggia di Balatero, spiaggia di Encenada, spiaggia di Dalaruan, spiaggia di Dulangan, spiaggia di Aplayang Munti, spiaggia di Balete, spiaggia di Palangan e spiaggia di Bulabod.

talipanan spiaggia puerto galera

Spiaggia di Talipanan

2. Fai un tuffo a Tamaraw Falls e altre cascate

Ok, non troverai alcune delle migliori cascate delle Filippine, ma le Tamaraw Falls (che prendono il nome dal tamarù o carabao, il bufalo d’acqua) sono un insieme piuttosto fresco di cascate a soli 13 chilometri da Puerto Galera. La cascata più alta è di 128 metri e può essere facilmente vista dalla strada, ma è anche possibile accedere al recinto (30 pesos a persona), pieno di piscine e posti dove mangiare, e fare un tuffo.

Come arrivare a Tamaraw Falls? La cosa più comoda è noleggiare una moto e andare da soli (che ti porterà circa 30 minuti), ma puoi anche andare in trycicle o prendere un jeepney a Calapán (25 pesos) e dire all’autista di avvisarti quando passi dalla strada che va alle cascate.

Se hai più tempo, altre cascate interessanti della zona sono:

  • Aninuan Falls: Non sono molto alte, ma hanno una piscina super bella e circondata da una fitta vegetazione, che ne vale la pena. L’ingresso è di 30 pesos.
  • Cascate di Tukuran: conosciute anche come Paradiso Nascosto, queste ampie cascate con enormi piscine ti faranno un cenno se stai cercando cose da fare a Puerto Galera. Per arrivarci, dovrai andare a Calsapa (circa 45 minuti in auto da Puerto Galera) e camminare per circa 30 minuti attraversando il fiume (attenzione, è consigliabile andare con buone scarpe). È necessario pagare 300 pesos per la guida, indipendentemente dal numero di persone che sei. Si prega di non utilizzare i carrelli con bufali d’acqua che vi offriranno e quindi non contribuirete allo sfruttamento degli animali.
  • Talipanan Falls: A circa 30 minuti a piedi dalla spiaggia di Talipanan, sono cascate basse, ma civettuole. Per arrivarci, puoi assumere una guida della tribù Mangyan (hai maggiori informazioni su di loro al punto 5) per circa 300 pesos e quindi contribuire.
  • Le pantay falls: situato vicino alle cascate di Tukuran, è la ciliegina perfetta in una giornata di cascate. Non sono nemmeno molto alti, ma hai una piccola piscina per fare il bagno.
tukuran cascate porto cucina

Cascate di Tukuran

3. Immersioni, un must da fare a Puerto Galera

Un’altra cosa da fare a Puerto Galera è immergersi. Il motivo? Questa zona di Mindoro si trova di fronte al Verde Island Passage, descritto come in uno studio della Smithsonian Institution come “il centro del centro” della biodiversità marina mondiale a causa della sua altissima concentrazione di specie marine. Inoltre, è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel 1973. Per darti un’idea, qui troverai più specie di pesci che nel Mar Rosso e più tipi di coralli duri e molli che nella Grande Barriera Corallina.

Pertanto, se non vedi l’ora di scoprire uno dei siti di immersione essenziali nelle Filippine, ti consigliamo di dedicare uno o due giorni ai suoi fondali marini. Hai molti punti di immersione a Puerto Galera e sono adatti a tutti i tipi di subacquei, ma, se c’è qualcosa che caratterizza questa zona sono le correnti. Grazie a questo, è relativamente facile avvistare squali pinna bianca, aquile di mare e banchi di tonni, barracuda o jackfish nei Canyon e in altri punti come Washing Machine. Anche così, Puerto Galera offre anche innumerevoli opportunità per gli amanti delle macro e tre curiosi relitti affondati vicino a Sabang. Aggiungete a ciò una giornata di immersioni sull’isola Verde, e non potete chiedere molto di più.

In tutti i diversi quartieri ci sono scuole di immersione e molti resort hanno il proprio negozio o organizzano gite. Tuttavia, se il tuo obiettivo è quello di immergerti, è meglio rimanere a Sabang o dintorni, poiché la maggior parte dei siti di immersione a Puerto Galera sono relativamente vicini a questa spiaggia.

Qual è il momento migliore per immergersi a Puerto Galera? Anche se sarai in grado di farlo durante tutto l’anno, tra aprile e settembre la temperatura dell’acqua è di circa 29 ° C, quindi è molto più piacevole per coloro che stanno per fare immersioni più profonde. Al di fuori di questo tempo, può scendere a 22ºC. Una cosa da tenere a mente è che tra luglio e novembre è la stagione delle piogge in questa parte delle Filippine e c’è anche il rischio di tifoni, quindi l’acqua potrebbe essere più spostata. Anche così, troverete punti di immersione più protetti.

Le immersioni a Puerto Galera sono di circa 1.200-1.500 pesos compresa l’attrezzatura. Prezzi relativamente standard per le immersioni nelle Filippine.

4. Cavalca un’isola da un’isola all’altra a Puerto Galera

Pensavi che non avresti avuto un’isola da un’isola all’altra qui? Bene, una delle cose da fare a Puerto Galera è cavalcare un bangka e godersi i punti di snorkeling e le spiagge intorno. Anche se non è un essenziale come lo è a El Nido o Coron, è un’attività che ti consigliamo di fare se vuoi scoprire i fondali marini e non hai un diploma di immersione o vuoi esplorare altri angoli della zona.

Quali siti vengono visitati? I più popolari sono questi:

  • Long Beach: bellissima spiaggia di cui abbiamo parlato sopra.
  • Grotte sottomarine: anche nell’isola di San Antonio, un posto curioso per fare snorkeling, anche se la solita cosa è che devi pagare un extra, quindi lo salteremmo.
  • Vongole giganti: se non avete mai visto vongole giganti (a Camiguin avete un santuario di queste cool), fate una sosta in questo sito di snorkeling. La cosa normale è che devi salire su una barca più piccola, quella dei pescatori che gestiscono la zona, e che ti trascinano, quindi dovrai pagare 200 pesos in più. Abituati al turismo dell’Asia orientale e che molti non sanno nuotare, lo fanno in modo che tu ti aggrappi alla barca e ti trascini. Se non hai bisogno di nulla di tutto ciò, prova a negoziare il prezzo dicendo che lo fai da solo.
  • Haligi Beach: Piccola ma bellissima spiaggia sull’isola di Paniquian. Il fondale marino è meraviglioso.
  • Sandbar o Boquete Beach: non sarà la migliore lingua di sabbia delle Filippine o molto meno, ma è una spiaggia curiosa. Dovrai andare quando la marea è bassa per poterla vedere in condizioni.
  • Coral Garden: All’estremità meridionale dell’isola di San Antonio si trova questa graziosa barriera corallina che è stata protetta per decenni, quindi ha molta vita marina. È lo stesso del sito delle vongole giganti, che dovrai pagare un extra.
  • una piccola spiaggia di sabbia bionda, anche se con alcuni massi. Pensiamo a Bayanan Beach: è sacrificabile.

Quanto vale l’isola di Puerto Galera? A differenza di altri luoghi, il prezzo varia a seconda delle dimensioni della barca, del numero di persone e dei siti visitati (o se si prevede di trascorrere diverse ore in spiaggia, ad esempio). Naturalmente, più persone e più fermate, più pagherai. La solita cosa è che la barca completa ti lascerà per 1.500-1.800 pesos fino a 8 persone per 4 o 5 fermate. Tuttavia, poi dovrai aggiungere il prezzo dei biglietti di ogni sito (a persona) e quelli dei punti snorkeling sono particolarmente alti. Il nostro consiglio è di visitare almeno coral garden.

Come noleggiarlo? In quasi tutti gli hotel lo offriranno, ma puoi anche andare a dare un’occhiata ai prezzi delle agenzie e delle persone che te lo vendono a White Beach o Sabang stesso. Se vuoi risparmiare, puoi andare al Sandbar (accessibile via terra) e lì negoziare. I prezzi tendono ad essere un po ‘meglio.

⭐ A proposito, per conoscere i meccanismi di questa attività, dai un’occhiata al nostro articolo su Island hopping nelle Filippine.

da un'isola all'altra cosa fare nel porto della cambusa

5. Altre cose da fare a Puerto Galera

Ti abbiamo già detto la cosa principale da fare a Puerto Galera, ma, se hai più tempo o vuoi spostarti di più, ecco alcune opzioni secondarie:

  • Partito! Mentre nella maggior parte delle destinazioni delle Filippine (ad eccezione delle più conosciute come Boracay, Siargao o El Nido) le cose si calmano a lungo dopo cena, a White Beach c’è molta vita notturna, soprattutto durante i fine settimana. Essendo un posto così vicino a Manila per un weekend, non è raro trovare feste sulla spiaggia, spettacoli di fuoco e occasionali spettacoli di ladyboy.
  • Malasimbo Festival: uno dei festival musicali più conosciuti nelle Filippine. Di solito viene fatto ogni anno durante un fine settimana tra febbraio e marzo. L’anfiteatro dove si svolge è spettacolare perché immerso nella natura.
  • Monte Malasimbo: una delle montagne più alte di questa zona di Mindoro. Se ti piacciono le escursioni, potresti fare qualche percorso.
  • Ponderosa Golf Club e la zip line: in questo golf club c’è un punto di vista da cui è possibile ottenere una vista spettacolare di Puerto Galera. L’ingresso è di 30 pesos. Inoltre, se vuoi adrenalina, ecco la Zipline di Puerto Galera.
  • Mindoro Sling: sai che non ti mancherà festeggiare a Puerto Galera, perché, inoltre, hanno il loro cocktail. Cosa sta trasportando? Rum (Tanduay, ovviamente?), succo di mango, succo di calamansi, granatina e Sprite. Una palla di zucchero che non ti lascerà indifferente e che, come trascuri, ti capovolgerà.
  • Mangyan Village: la popolazione indigena di questa costa di Mindoro erano i Mangyan, che commerciavano molto con i cinesi fino all’arrivo degli Italiani, quando si rifugiarono in montagna. Ora molti di loro vivono a Talipanan, dove sono stati lanciati progetti per sviluppare i loro prodotti artigianali e venderli ai turisti. Se vuoi prendere un souvenir, vale la pena visitarli.
  • “Sport estremi”: molti Manileños vengono a trascorrere il fine settimana e cercano di fare diversamente, quindi hai diverse aziende che offrono tour ATV, karting, paintball o tiro con l’arco, tra le altre attività.

festa a Puerto Galera


Dove dormire a Puerto Galera

All’inizio di questa guida a Puerto Galera ti abbiamo già dato indizi sui posti migliori dove basarci. A nostro parere, che ci piacciono i luoghi più tranquilli e non così turistici, è meglio concentrarsi sulla zona di Talipanan o Aninuan. Ok, non avrai tanti ristoranti come a White Beach, ma puoi sempre prendere una bicicletta e sarai lì in meno di 10 minuti. Al contrario, se hai intenzione di fare immersioni subacquee, opteremmo per Sabang, poiché è qui che si trova la maggior parte delle scuole, essendo più vicino ai punti di immersione. Anche così, ti consigliamo di evitare la città in quanto tale perché l’ambiente non sembra il più sano.

Infine, se vuoi fare festa e la comodità di avere tutti i servizi accessibili a piedi, allora dovresti optare per White Beach. Abbiamo selezionato questi alloggi a Puerto Galera e classificati in base alle zone, in modo da non dovervi complicare.

A. Dormire ad Aninuan-Talipanan:

  • ARA Beach Resort: uno dei resort più piacevoli e moderni della spiaggia di Talipanan. Senza decorazioni per impressionarvi, le camere sono spaziose e funzionali e si trovano intorno a una piscina. Buon servizio.
  • Infinity Resort: Sì, hanno una bella piscina a sfioro con vista sulla spiaggia di Talipanan. Uno dei più glamour della zona.
  • Bamboo House Beach Lodge: questo è stato il posto dove abbiamo dormito a Puerto Galera durante la nostra ultima visita. Con un buon rapporto qualità-prezzo e sulla spiaggia di Talipanan, si dispone di camere con o senza aria condizionata decorate con materiali locali. Il prezzo include la prima colazione.
  • Riverside at Aninuan Alloggio e cibo: Cerchi qualcosa di economico e non hai bisogno di essere sulla spiaggia? Allora prenota in questo ostello per famiglie.

b. Dormire a White Beach (Puerto Galera):

  • Playa Blanca Beach Resort (solo per adulti): I murales in alcune camere sono un po ‘brutti, ma compensati dalle viste sulla spiaggia bianca che hanno. Oltre alla gentilezza dei proprietari, si dispone di una bella piscina con vista panoramica anche brutale.
  • Marion Roos Hotel: moderno, nel cuore di White Beach, ma tranquillo. Perfetto se viaggi con la famiglia o gli amici in quanto hanno ampie camere e appartamenti.
  • Victoria’s Bed & Breakfast: hotel di nuova costruzione situato a 5 minuti a piedi da White Beach. Le camere sono fantastiche, ma ancora meglio è la colazione inclusa nel prezzo.

c. Dormire nella zona di Sabang (Puerto Galera):

  • Edgewater Dive & Spa Resort: se stai cercando un posto dove stare a Puerto Galera e la tua priorità è immergerti o allontanarti dal trambusto, ti piacerà questo resort. Non è sulla spiaggia, ma è sul lungomare, quindi le camere hanno una vista brutale. Inoltre, la cucina è straordinaria.
  • Jalyn’s Resort: Per qualcosa di più economico e vicino a Sabang, ma senza la follia, questo piccolo hotel con vista sulla piscina e sull’infarto si adatta a te.


casa di bambù dormire nella cambusa del porto


Dove mangiare a Puerto Galera

Essendo una zona turistica, non ti mancheranno posti dove mangiare a Puerto Galera. Certo, qui la stella è il pesce fresco o i frutti di mare, ma ci sono anche molti ristoranti che servono cucina internazionale, curiosamente molti dei quali italiani. Ecco i migliori:

  • Luca’s Cucina Italiana: una vera e propria istituzione a Puerto Galera. Situato in un luogo idilliaco, alla fine della spiaggia di Talipanan, questo bellissimo posto con vista sul mare è noto per la sua cucina italiana. Vediamo, non è che vi sposterete con i sapori a Roma, ma le loro pizze non sono affatto male e i prezzi sono abbastanza contenuti.
  • Hamsa Bar Lounge Resto: ad Aninuan, uno dei migliori posti dove mangiare a Puerto Galera piatti internazionali, particolarmente focalizzato sulla cucina mediterranea. Quindi, se ti mancano cose come hummus, shakshuka o kebab, non esitare. Il proprietario è molto gentile e il posto carino, perfetto per le cene.
  • Casa Mia Ristorante Italiano: in un piccolo angolo con vista su White Beach, questo è, per noi, il miglior italiano da mangiare a Puerto Galera. Cosa non manca: pasta + aperol spritz.
  • Resto Veranda: Per un pranzo o una cena speciale con vista sul mare, questo ristorante White Beach è una buona alternativa. Oltre alla pizza e alla pasta, hanno alcuni piatti di carne e pesce. Certo, prepara il portfolio.
  • Ristorante Rumulus: il posto non sembra molto promettente, ma vi sorprenderà con la sua cucina. Piatti filippini e internazionali ad un buon prezzo. Armati di un po ‘di pazienza perché di solito impiegano del tempo per servire.

🍴 Se vuoi prezzi più economici, troverai molte carinderie sia a White Beach che a Talipanan. Leggi il nostro articolo Cosa mangiare nelle Filippine per saperne di più su questi tipi di ristoranti e quali piatti sono più ricchi.


Consigli per visitare Puerto Galera

  • Periodo migliore per andare a Puerto Galera: da dicembre a maggio di solito è bel tempo, ma tieni presente che Natale, Pasqua e le festività locali sono molto alta stagione, essendo così vicino a Manila. Per noi, da febbraio ad aprile è un buon momento, purché si evitino feste e fine settimana, poiché i prezzi salgono molto.
  • Quanti giorni trascorrere a Puerto Galera: questo dipende molto dai tuoi obiettivi. Se stai pensando al relax totale e alle immersioni, da 3 giorni va bene. Per vedere le basi, con 2 giorni ne hai abbastanza e puoi seguire il tuo itinerario attraverso le Filippine in altri angoli di Mindoro o saltare a Romblon.
  • Soldi a Puerto Galera: hai diversi bancomat (Poblacion e Sabang, in particolare), ma è meglio che tu porti contanti perché difficilmente puoi pagare con la carta, tranne che per hotel e ristoranti di categoria, e perché a volte tengono soldi. Se sei già stato a Manila, ti consigliamo di prelevare il più possibile dagli sportelli automatici HSBC che hai a Makati, gli unici che non addebitano commissioni. Lo hai spiegato in Money in the Philippines.
  • Muoversi a Puerto Galera: ci sono jeepney che collegano regolarmente le principali città della zona e il prezzo è fisso e molto economico. Se vuoi renderlo più veloce o più comodo, dovrai optare per i trycicles. Per renderlo più economico, il loro è che li prendi “dalla linea”, che ha un prezzo fissato dalla distanza. Nel caso in cui tu ne desideri uno privato, preparati a pagare circa 100 pesos da White Beach a Talipanan, per esempio. Alcuni viaggiatori scelgono di noleggiare una moto, che è il modo più comodo per esplorare le cascate, per esempio. I prezzi sono di circa 400 pesos al giorno.
  • Salute a Puerto Galera: tieni presente che le più grandi città vicine sono Calapán o Batangas. Nel caso in cui ti accada qualcosa di grave, dovrai essere trasferito urgentemente a Manila, quindi ti consigliamo vivamente di andare con una buona assicurazione di viaggio nelle Filippine. Cliccando su questo link hai uno sconto del 5% sulla tua polizza.

rilassarsi a Puerto Galera Filippine


Mappa di Puerto Galera

Vedrai in modo più chiaro tutte le cose da fare a Puerto Galera, hotel e ristoranti consultando questa mappa:


Speriamo che questa guida di Puerto Galera ti abbia aiutato a pianificare la tua visita a questa destinazione così accessibile da Manila.

Se avete domande o suggerimenti, vi aspettiamo qui sotto nei commenti!