Luna di miele nelle Filippine, come renderla magica

Luna di miele nelle Filippine? È una destinazione appropriata per un viaggio così speciale? Personalmente, ho immaginato per anni come sarebbe stata la mia luna di miele, quindi immagino che ti verrà fatto un mare di dubbi. Per me, dopo aver vissuto quel momento così spettacolare e, allo stesso tempo, stanco e a volte stressante come un matrimonio, la mia luna di miele dovrebbe includere grandi dosi di relax, ma anche una piccola avventura.

Dopo diversi anni di viaggio attraverso le Filippine, non ho dubbi che il paese di 7.107 isole sia un luogo perfetto per una luna di miele e qui voglio dirvi perché.

Perché pianificare una luna di miele nelle Filippine?

Penserei a centinaia, ma ci sono alcuni motivi:

1. Perché le Filippine ospitano le migliori spiagge del sud-est asiatico

Prima di tutto, perché nelle Filippine ci sono le migliori spiagge del sud-est asiatico. Corallo e sabbia bianca farinosa, alberi di cocco stilizzati e acqua turchese sono le sue caratteristiche più importanti. Non solo, sulle migliori spiagge delle Filippine non troverai molti venditori che ti molestano o musica al massimo. Se hai bisogno di pace, gran parte delle spiagge filippine (ad eccezione di alcune puntuali, più affollate in determinati periodi dell’anno) sono la scelta migliore.

D’altra parte, le Filippine non sono una destinazione di braccialetti. Non c’è “all-inclusive” come alle Maldive o nella Riviera Maya, ma ciò non significa che non puoi creare il tuo rifugio spirituale sulla spiaggia per molto meno soldi. Nelle Filippine troverai hotel sulla spiaggia, cabine sull’acqua e persino resort su isole perdute dove dovrai solo preoccuparti di celebrare quel momento che hai appena vissuto insieme.

Dai un’occhiata alle camere di El Nido Resorts Lagen Island (a El Nido), Two Seasons Coron Island Resort & Spa (a Coron) o Shangri-La’s Boracay Resort & Spa (a Boracay) e contattaci se non riesci a immaginarne nessuno già. Abbiamo anche fatto una selezione dei migliori hotel luna di miele nelle Filippine, i migliori resort nelle Filippine e bungalow sul mare nelle Filippine.

Filippine Spiagge per la luna di miele

2. Perché il fondale marino delle Filippine è uno dei più ricchi del mondo

Sapevi che le Filippine si trovano nel Triangolo dei Coralli? Questo è il luogo con più biodiversità marina al mondo, quindi sarai in grado di avere allucinazioni con i fondali più belli durante la tua luna di miele.

In luoghi come Balicasag (Bohol), Port Barton, Apo Island, Moalboal o El Nido puoi fare snorkeling accanto a enormi scuole di sardine, tartarughe e molti animali marini che hai visto solo nei documentari. Puoi saperne di più su di loro leggendo I migliori siti di snorkeling nelle Filippine. Inoltre, se viaggi in stagione, puoi nuotare accanto al maestoso squalo balena in libertà e in modo rispettoso.

Non solo, le Filippine sono un paradiso per i subacquei. Se non l’hai mai praticato, quale momento migliore della tua luna di miele nelle Filippine per iniziare nel mondo delle immersioni subacquee? In luoghi come Malapascua, Bohol, El Nido o Moalboal, alcuni dei migliori siti di immersione nelle Filippine, hai scuole professionali al 100% con istruttori Italiani che ti aiuteranno a non dimenticare mai questa luna di miele. Immergersi insieme sarà qualcosa che non dimenticherai mai.

3. Perché non solo puoi sdraiarti sulla bartola, c’è molto altro da fare nelle Filippine!

Sì, ciò che più attrae coloro che pianificano la loro luna di miele nelle Filippine sono le sue spiagge, ma non tutto finisce qui. Con 7.107 isole (anche se l’ultimo conteggio dice che ce ne sono più di 7.500 …) puoi immaginare che ci sia molto altro da fare.

La ricchezza naturale delle Filippine è brutale. È possibile visitare terrazze di riso di oltre 2.000 anni a Batad; guidare attraverso le curiose Chocolate Hills, più di 1.200 colline a forma di cioccolato situate a Bohol; entrare nel cuore della terra nel fiume sotterraneo di Puerto Princesa; conoscere laghi e lagune tra enormi pareti calcaree che saltano da un’isola all’altra nell’arcipelago di Bacuit, a El Nido; salutare il primate più piccolo del mondo, il tarsier o tarsier… E così potremmo andare avanti nell’eternità.

Inoltre, durante la tua luna di miele nelle Filippine puoi anche conoscere la storia delle Filippine attraverso i suoi edifici storici. Ad esempio, puoi avvicinarti al tempo della colonia spagnola nel quartiere di Intramuros (Manila), nel centro storico di Cebu o nella città coloniale meglio conservata delle Filippine, Vigan.

Dai un’occhiata al nostro articolo Cosa fare nelle Filippine e puoi avere un’idea ancora più chiara di tutto ciò che questa luna di miele che sogni può offrirti.

Luna di miele nelle Filippine: Chocolate Hills

4. Perché le persone sono più belle delle pesetas

Così chiaro, il popolo delle Filippine è amichevole, sorridente e cercherà di darti una mano quando ne avrai bisogno. Uno dei dettagli che più si innamora dei viaggiatori che visitano il paese è che, la sensazione di vicinanza e buone vibrazioni che i filippini di solito trasmettono e che è notevolmente facilitata grazie alla lingua. La maggior parte dei filippini, anche i bambini più piccoli, parlano un inglese abbastanza fluente, il che ti consente di entrare un po ‘più intimo con loro, a differenza di altri paesi del sud-est asiatico.

Mentre ci sono alcune persone anziane che ricordano ancora quelle classi di scuola superiore in cui veniva insegnato lo Italiano, ora ci sono pochissimi abitanti delle Filippine che parlano Italiano. Certo, avrai allucinazioni con la somiglianza di molte parole del filippino con la nostra lingua. In un ristorante è possibile ordinare un tavolo ahimè,, sedersi su una sedia, chiedere un tinidor per tagliare la marinata e mangiare un latte flan per dessert.

5. Perché è molto più economico di quanto immagini

Sappiamo già che i budget per le lune di miele tendono a salire alle stelle, qualcosa che per molti è un problema piuttosto grasso. Bene, sei fortunato, le Filippine sono un’opzione molto stupenda per fare una luna di miele senza dover guardare tutto al centesimo.

Come raccontiamo in Preparativi di viaggio nelle Filippine, questo è un viaggio per tutte le tasche. Viaggiando in modo low cost, potresti spendere circa 800€ a persona (esclusi i voli internazionali) per un viaggio di circa 20 giorni. Nel caso in cui vogliate avere una luna di miele più confortevole nelle Filippine, godendo di hotel più di livello e facendo più escursioni, con € 1.500 a persona per circa 15 giorni starai più che bene. La spesa più grassa saranno gli hotel e puoi scegliere quanto vuoi spendere.

💰 Calcola il tuo budget in Quanto costa viaggiare nelle Filippine? È economico?

Lagune magiche in luna di miele nelle Filippine

Suggerimenti di itinerari per una luna di miele nelle Filippine

Ora che ti abbiamo convinto a pianificare la tua luna di miele nelle Filippine e hai i tuoi voli, il passo successivo è decidere quale itinerario farai.

Vi avvertiamo già che questo è il passaggio più complicato e che dà più mal di testa, perché, non essendo un paese con infrastrutture turistiche molto sviluppate, i trasferimenti sono spesso lunghi e complicati. Ottimizzare il percorso è la chiave per sfruttare al meglio le giornate nelle Filippine.

Sulla nostra pagina di itinerari di viaggio per le Filippine hai diversi itinerari di viaggio gratuiti di 10, 13, 15, 20 e 30 giorni che possono guidarti. Tuttavia, siamo consapevoli che ogni coppia è un mondo e che, forse, vuoi un piano leggermente più rilassato per la tua luna di miele nelle Filippine.

Pertanto, qui ti diamo un’idea per un viaggio di nozze nelle Filippine di 15 e 20 giorni. Naturalmente, queste sono solo alcune pennellate, totalmente modificabili a proprio piacimento:

Luna di miele filippina di 15 giorni: Palawan + Siargao

Se stai pensando di fare una luna di miele nelle Filippine durante i mesi estivi (luglio, agosto e settembre) questo percorso potrebbe interessarti nel caso in cui tu sia preoccupato per il tempo. Come ti diciamo in Quando viaggiare nelle Filippine, durante questi mesi è la stagione secca a Siargao, quindi ti garantisce qualche giorno di sole in questo paradiso nel sud del paese.

Itinerario consigliato per la tua luna di miele nelle Filippine per 15 giorni

Giorno 1: Volo da Manila a El Nido e sistemazione a El Nido per scoprire le spiagge circostanti. Hotel consigliato: Panorama Resort.

Giorni 2, 3 e 4: da un’isola all’altra a El Nido e nelle spiagge vicine. Scopri tutto su questa destinazione nella Guida El Nido. Hotel consigliato: Cauayan Island Resort & Spa.

Giorno 5: Trasferimento da El Nido a Port Barton. Relax e belle spiagge, scopri cosa fare a Port Barton. Hotel consigliato: Rubin Resort.

Giorni 6 e 7: Riposo e da un’isola all’altra a Port Barton.

Giorno 8: Trasferimento a Puerto Princesa e volo da Puerto Princesa a Cebu. Pernottamento a Cebu, hotel consigliato: Waterfront Airport Hotel & Casino.

Giorno 9: Volo da Cebu a Siargao. Rilassati sulla spiaggia, bellissimo tramonto … Hotel consigliato: Kalinaw Resort.

Giorni da 10 a 14: Goditi tutto ciò che siargao ha da offrire: da un’isola all’altra, piscine naturali, relax sulle spiagge … Hotel consigliato: puoi rimanere qualche giorno a Kalinaw e concederti un giorno o due al Nay Palad Hideaway.

Giorno 15: Volo di ritorno a Cebu o Manila e ritorno a casa. Se dovete pernottare a Manila, vi consigliamo questo hotel: Discovery Primea.

noi ad una cena romantica sulla spiaggia nelle Filippine

Luna di miele filippina di 20 giorni: El Nido + Boracay + Bohol + Siargao

Per chi ha più giorni, questa luna di miele nelle Filippine combina giorni di avventura con altri di relax in un hotel a Boracay, dove si trova la famosa White Beach, dichiarata una delle migliori spiagge del mondo.

Percorso suggerito per la tua luna di miele di 20 giorni nelle Filippine:

Giorno 1: Volo da Manila a El Nido e sistemazione a El Nido per scoprire le spiagge circostanti. Hotel consigliato: Panorama Resort.

Giorni 2, 3 e 4: El Nido, da un’isola all’altra di Bacuit Bay. Scopri tutto su questa destinazione nella Guida El Nido. Hotel consigliato: El Nido Resorts Miniloc Island.

Giorno 5: Volo da El Nido a Boracay. Giornata di relax. Hotel consigliato: Shangri-La’s Resort & Spa.

Giorni 6 e 7: Goditi le spiagge e le attività che proponiamo in Cosa fare a Boracay.

Giorno 8: Volo da Boracay a Cebu e trasferimento in traghetto a Bohol. Hotel consigliato: South Palms Resort Panglao.

Giorni 9, 10 e 11: Immersioni o snorkeling, spiaggia… In Cosa fare a Bohol hai maggiori informazioni.

Giorni 12 e 13: Trasferimento all’interno dell’isola di Bohol, a Loboc. Puoi conoscere a fondo le Chocolate Hills, goderti le sue cascate… Hotel consigliato: Fox & the Fireflies Cottages.

Giorno 14: Traghetto da Bohol a Cebu e volo da Cebu a Siargao.

Giorni 15, 16, 17, 18 e 19: Conosci Siargao e ammira le sue spiagge, le sue isole e i tour in moto. Qui vi diciamo tutto. Hotel consigliato: Kalinaw Resort.

Giorno 20: Volo di ritorno a Cebu o Manila e ritorno a casa. Se dovete pernottare a Manila, vi consigliamo questo hotel: Discovery Primea.

*In questo itinerario, puoi sostituire Boracay (forse la zona più turistica di tutta questa luna di miele nelle Filippine) con Port Barton, come nel percorso precedente.

Spiagge a Siargao per la luna

Consigli per godersi un viaggio di nozze nelle Filippine

Ora che sei determinato che la tua luna di miele è nelle Filippine, vogliamo darti alcuni consigli per godertela al meglio:

  • Prepara un itinerario di viaggio libero. Non solo perché potresti voler essere rilassato, ma perché gli imprevisti nelle Filippine accadono e i trasferimenti sono lunghi e faticosi.
  • Nelle Filippine, un giorno di cambio dell’isola è un giorno di viaggio da considerare.
  • Non lasciare l’ultimo spostamento del tuo viaggio per il giorno in cui parte il tuo volo di ritorno a casa. Le cancellazioni dei voli a causa del maltempo non sono del tutto rare.
  • Tieni presente il momento in cui pianifichi il tuo viaggio di nozze nelle Filippine, controlla qual è il momento migliore.
  • Vai al centro di vaccinazione internazionale più vicino almeno 2 mesi prima del tuo viaggio per vedere quali vaccini per le Filippine ti servono.
  • Stipula una buona assicurazione di viaggio per le Filippine. Se può essere, che copre gli sport d’avventura come lo zaino in spalla IATI. Assumendo da qui si ottiene uno sconto del 5%.
  • Prepara lo zaino o la valigia per le Filippine in anticipo, devi fare alcuni acquisti prima di partire. Se vuoi scattare foto epiche, non perderti il nostro articolo sui droni per viaggiare.

Hai bisogno di aiuto per preparare il tuo viaggio di nozze nelle Filippine? Ti aiutiamo noi!

Abbiamo messo il miele sulle vostre labbra, lo sappiamo! Anche se qui vi abbiamo dato alcune idee per la vostra luna di miele nelle Filippine, sappiamo quanto possa essere stressante pianificare un viaggio di questo tipo, soprattutto con un matrimonio davanti.

Quindi, se hai bisogno di una mano, da due amanti di questo paese, puoi chiederci informazioni sul nostro servizio di consulenza di viaggio. Ti prenderemo per mano in modo che tu abbia una magica luna di miele.

Se avete domande sulla vostra futura luna di miele nelle Filippine, saremo lieti di aiutarvi nei commenti.